È finito in parità il primo round spareggio salvezza tra Virtus Entella e Ascoli ma mancano ancora 90′ da giocare ed è tutto da decidere
La posta in palio è alta, ossia la salvezza in extremis per rimanere in B. Mancano ancora 90 minuti da giocare e sarà possibile decretare chi tra Ascoli ed Entella rimarrà in Cadetteria. Nella gara d’andata i marchigiani sono in vantaggio sui liguri, visto che la partita si è gioca al “Comunale” di Chiavari.
I padroni di casa hanno dominato – leggermente – di più, ma sono veramente pochissime le occasioni da gol: le uniche sono di Clemenza per gli ospiti mentre per i liguri ci ha provato Crimi. La vera protagonista però di questa partita è stata la corsa.
Allo scadere del tempo regolamentare aumenta la tensione tra i due allenatori, gli stessi che dopo poco verranno espulsi dal direttore di gara, facendo così terminare la partita con entrambi i secondi al comando del gruppo. Termina così in parità la prima gara di play out di questa stagione.
Ora bisogna pensare solo al ritorno, che sarà decisivo. Per restare in Serie B ai ragazzi di Cosmi basta un altro pareggio; al contrario, ai liguri di Volpe è necessaria una vittoria.
La gara potrebbe riservarci tante sorprese ed emozioni, come solo la B sa fare.
Aurora Levati
(immagine ansa)