Si è giocato ieri il primo turno dei play off a eliminazione diretta di Serie B: tante sono state le emozioni e le reti segnate
Ieri sera si è disputata la prima gara secca dei play off di Serie B. Nell’anticipo Cittadella-Bari è stato il nervosismo il vero protagonista, facendo espellere addirittura tre giocatori baresi negli ultimi minuti dei supplementari. Tutto facile, invece, per i ragazzi di Inzaghi che dominano e vincono per 3-0 contro il Perugia di Nesta.
Cittadella-Bari 2-2: Il Cittadella pareggia 2-2 con il Bari e passa il turno per un miglior piazzamento in classifica. Partono forti i galletti ma a metà del primo tempo, il ritmo cala: termina a reti inviolate la prima frazione di gioco. A inizio ripresa Galano sblocca il risultato; dopo dieci minuti, Bartolomei non solo pareggia ma ribalta il risultato. Sfortunatamente a pochi minuti dal 90′ Alfonso pasticcia e consente agli ospiti di pareggiare. Nei supplementari il nervosismo sale in cattedra: nel finale di gara, infatti, il Bari chiude in nove per le espulsioni di Gyomber e Brienza; viene espulso anche Sabelli in panchina. Mercoledì saranno ospiti al “Tombolato” i ragazzi di Longo.
Venezia-Perugia 3-0: Dopo una fase di studio iniziale da parte di entrambe le formazioni, il Perugia cerca di rendersi pericoloso e nel primo tempo sono proprio gli ospiti che giocano meglio, ma i lagunari comunque passano in vantaggio con un gran bel gol di Stulac. Nella ripresa è il Venezia ad essere più grintoso e concede pochissimo agli avversari: raddoppia pertanto su calcio d’angolo con Modolo. Dopo il 2-0, i Grifoni sembrano non esserci più in campo e subiscono passivamente i veneziani che continuano a attaccare e trovano così la terza rete con Pinato. La prossima avversaria di Pippo Inzaghi sarà il Palermo di Stellone.
Aurora Levati