È andata in scena ieri sera la finale di ritorno dei play out in Serie B: l’Ascoli si salva in extremis, arriva la retrocessione per la Virtus Entella
Doppio 0-0 fra Ascoli ed Entella, è il miglior piazzamento in classifica che fa restare la squadra di Cosmi in Serie B. Retrocedono quindi i liguri del neo allenatore Volpe: al di là del risultato la gara ha regalato molte emozioni ai numerosi spettatori presenti al De Luca e tensione fino alla fine. L’Ascoli ha costruito diverse occasioni ma ha di fatto sbagliato tanto.
Alla squadra ligure serviva la vittoria per rimanere in B, ma a far la partita nel primo tempo sono stati i padroni di casa. Diverse le occasioni create dai bianconeri prima con Kanoute e poi con Mogos e bravo il portiere ospite a far rimanere inviolata la sua porta.
Nella seconda frazione di gioco la Virtus ha cercato di essere più pericolosa, tuttavia quando le due squadre si sono allungate i ragazzi di Cosmi hanno inciso di più pur senza andare a segno.
Al triplice fischio il pubblico ha invaso il campo per festeggiare questa salvezza dopo un campionato molto difficile.
“Per i mille problemi che abbiamo dovuto affrontare in questa stagione, la salvezza mi pare davvero un miracolo! Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, spero che la gente lo capisca”, sono state le parole di un Cosmi in lacrime di sollievo.
Aurora Levati