Serie B, 37esima giornata:
Carpi e Padova sono retrocesse matematicamente ma, in queste battute finali, si capirà chi sarà la terza retrocessa e chi saranno le due protagoniste dei play out. Il Palermo si avvicina invece al secondo posto, complice il turno di riposo dei giallorossi di Liverani. Ok Spezia e Cittadella.
Si è appena conclusa la 37esima giornata di Serie B con la vittoria casalinga del Foggia con il Perugia. Vittoria importantissima in chiave salvezza per la squadra allenata da Grassadonia.
Sabato vincono Cittadella, Palermo e Spezia rispettivamente con Hellas, Ascoli e Crotone. Si riaccendono così le speranze rosanere, essendo solo a -1 dal secondo posto. Negli ultimi 90′ c’è in gioco il secondo posto. Buone le vittorie dei ragazzi di Venturato e Marino che confermano il loro posto nei play off. Venezia-Pescara è terminata 2-2.
Domenica invece è arrivato il secondo verdetto: Carpi e Padova sono matematicamente retrocesse in Serie C. Gli emiliani sono usciti sconfitti da Livorno mentre il Padova ha pareggiato al “Vigorito”.
Sconfitta amara per la Salernitana, il Cosenza espugna l’Arechi e i tifosi contestano squadra e società. Nel post-partita è avvenuto un confronto squadra-tifosi. Dopo la sconfitta casalinga, la società ha deciso non solo di portarli in ritiro, ma anche di esonerare il tecnico Gregucci. Al suo posto Menichini.
RIPOSA: LECCE
Aurora Levati