Serie B, 14a giornata: Il Palermo vola, ma lo inseguono Parma, Venezia e Frosinone; cade ancora l’Empoli

0
158

Il Riassunto della 14a giornata di Serie B

Negli anticipi di questa 14a giornata assistiamo alla terza sconfitta consecutiva dell’Empoli di Vivarini a Vercelli. La vittoria della squadra piemontese su quella toscana consente alla Pro Vercelli di casa di lasciare l’ultimo posto in classifica; al contrario, la sconfitta empolese conferma il loro momento di difficoltà.

Il Frosinone viene fermato a Spezia da Gilardino. Partita equilibrata ma caratterizzata da grande ritmo. Passano subito in vantaggio i ciociari con Ciofani, ma a riportare l’equilibrio è Gilardino concretizzando un rigore.

Ad Avellino assistiamo all’esordio sulla panchina ligure, per la seconda volta, di Aglietti. In questa gara si hanno pochi momenti di tensione anche, se nel finale, i lupetti rischiano di perdere ma Suagher devia a fil di palo un tiro di De Luca.

In questa domenica, senza serie A, è la B ad essere protagonista.
Vincono Palermo, Parma, Bari e Venezia. 
Il Palermo vince a Cremona e torna capolista della serie cadetta. Rispoli e Chochev ribaltano lo svantaggio iniziale  portando i siciliani a 25 punti in classifica.
Tante le occasioni avute dal Cittadella ma i due gol splendidi dei crociati portano il Parma a 23 punti che valgono il terzo posto.
Anche il Bari che batte 1-0 il Pescara vola al terzo posto in classifica: a decidere il match è una punizione di Brienza al minuto 77.
La squadra di Pippo Inzaghi vince di misura contro il Perugia grazie alla rete realizzata poco dopo l’inizio della partita da Garofalo. Nella ripresa gli ospiti giocano in 10 per l’espulsione di Cherry per somma di ammonizioni, ma non riescono mai a rendersi pericolosi.
Il Foggia torna la vittoria ad Ascoli grazie ad un bel secondo tempo. Nella seconda parte di gara la squadra pugliese passa in vantaggio con Camporese in mischia. Il raddoppio arriva con il neo entrato Chirico.
Oltre a tante vittorie, in questo campionato serviamo anche tanti pareggi: quello tra Carpi e Brescia, Cesena e Salernitana e Ternana e Novara. Tra questi l’X più emozionato è andato in scena a Cesena. Nella prima parte di gara sono passati in vantaggio i bianconeri con le reti di Cupid ma a riaprire la partita ci pensa RodriguezBoccalone e Ricci sono i protagonisti della rimonta di una gara che termina 3 a 3.
Più curiosa, invece, è la partita tra Carpi e Brescia in cui tutto accade nei primi 15 minuti di gioco. Caracciolo porta in vantaggio i bresciani, anche se è Verna, con un tiro dalla distanza, a riportare il risultato in parità.
Aurora Levati