La Serie A è tornata in campo. Tre giorni di calcio che hanno portato con loro emozioni e brividi nel ricordo di Davide, presente più che mai
Qualcosa ha accomunato tutti i match giocati, a prescindere dall’esito avuto: un minuto di silenzio celebrato su tutti i campi che ha saputo ‘dire’ più di tante parole… Il web ha raccolto quei secondi per contribuire a renderli, qualora ce ne fosse bisogno, indimenticabili
Venerdì sera Roma-Torino ha aperto la giornata di campionato, una vittoria dei giallorossi che si lega inevitabilmente con Astori. Tre marcatori: Manolas,De Rossi e Pellegrini che hanno dedicato la loro rete all’ex compagno. I social anche nella28esima giornata sono stati padroni dei commenti ma,ai tweet capaci di strappare un sorriso, si sono uniti quelli indirizzati a lui, Davide Astori.
Sabato il derby tra Verona e Chievo non ha lasciato il popolo di twitter indifferente, tra frecciatine sottili e riferimenti animati i commenti del web sono stati come sempre puntuali.
Il lunch match di domenica non è stata una partita qualunque, forse sarebbe riduttivo anche descrivere tutto come una partita di calcio. Quello che è certo, però, è che il calcio di ieri al Franchi, il silenzio rispettoso che risuonava in tutto lo stadio, le lacrime che hanno accompagnato i palloncini lanciati verso Davide e quello stop al 13’ con una coreografia che spaccava il cuore, hanno fatto da cornice a qualcosa che sembra impossibile chiamare coincidenza. Il gol della viola lo ha realizzato alle ore 13 il sostituto di Astori, il numero 31 Vitor Hugo, alle ore 13.00. Un particolare che non ha lasciato indifferenti i tifosi e neppure i compagni dell’eterno numero 13. Il popolo web alle 12.30 di ieri, era tutto per Davide Astori.
Alle 15.00 cinque partite giocate tra cui Cagliari-Lazio. I rossoblù, scesi in campo con il numero 13, hanno ricordato così l’amico scomparso.
Il match di campo ha invece fatto ancora una volta discutere in relazione al tanto amato-disprezzato Var. Il gol di Immobile è stato accompagnato da commenti indirettamente collegati al sistema innovativo.
I nuovi sostantivi sono stati al centro anche della gara tra Juventus ed Udinese. Grazie al gioiellino argentino, Dybala, l’accademia della Crusca potrà adottare un nuovo termine: compagnerismo.
Questa partita è stata anche quella del tanto atteso, dai sostenitori bianconeri, sorpasso in classifica e, dunque, non potevano non esserci in giro per il web fotomontaggi in tal senso.
Alle 18.00 dopo lo scampato rischio “pioggia al Marassi”, il gol di Andres Silva all’ultimo seocndo ha mandato in trans agonistica i tifosi e, soprattutto, mister Gattuso.