La Serie A è social: La 1^ giornata di Campionato vista dai tifosi

0
164

La Serie A scorre sui social 

Italia, paese di santi, poeti, navigatori e… allenatori tifosi.

Il Campionato è appena iniziato e quale posto migliore del web per mostrare le cinquanta sfumature di tifo che aleggiano nel corpo, nell’anima e nella mente ogni qualvolta si guarda giocare la propria squadra del cuore?

Rabbia, frustrazione, sconcerto, meraviglia, ironia, amore, passione e tanto altro è il sentiment che già trasuda dai social.

Noi di Gol di Tacco a Spillo vi mostriamo una carrellata dei tweet più significativi di questa 1^ giornata di Serie A.

Non possiamo non iniziare da Verona Napoli, la prima partita dell’era Conte sulla panchina azzurra. Un’avventura iniziata malissimo, con tre sberle al Bentegodi. Al popolo social non è rimasto altro se non… l’ironia.

Pareggio per l’Inter Campione d’Italia contro il Genoa. Qualcuno si è soffermato sul look di Inzaghi, qualcun altro sul difensore “mancante”. Chi invece è alle prese con un domanda marzulliana…

Non è andata meglio ai cugini rossoneri. Pareggio a San Siro contro il Torino fra recriminazioni, scelte sbagliate, nervosismo da lenire con l’alcol, Morata già protagonista  e… sosia di Renato Zero.

A Empoli a farla da padrone invece è stato il campo…

IMG_4630

A Parma invece i cessi… e i viaggi della speranza per seguire la propria squadra del cuore:

IMG_4629

Sempre su Parma – Fiorentina, qualche considerazione su Kean e il cammino dei Viola:

Bologna – Udinese è in versi:

IMG_4631

È calato il sipario anche su Lazio – Venezia e Cagliari – Roma. Fra i tifosi biancocelesti è già Taty e Dele mania:

Pareggio per De Rossi a casa del Cagliari di Davide Nicola. Fra le (già) tante amarezze e le considerazioni di inizio stagione, svetta Paulo Dybala: Arabia sì o Arabia no? Per i tifosi giallorossi la Joya non si tocca.

Nel Monday match delle 18 fra Lecce e Atalanta il sono 4 a 0 della Dea non ha bisogno di ulteriori commenti da parte del web. Meglio piuttosto  un po’ di frecciatine qua e là…