La Serie A scorre sui social

Italia, paese di santi, poeti, navigatori e… allenatori tifosi. Ma anche di romantici.

Se il calcio è davvero di chi lo ama, chi lo ama non dimentica i suoi eroi. Fra sconfitte, sorprese e delusioni, svetta più in alto di tutto l’omaggio al re delle Notti Magiche, Totò Schillaci.

All’Allianz Stadium la Juventus incassa il terzo pareggio di fila senza gol ma nel match contro il Napoli del suo ex Antonio Conte a farla da padrone è il ricordo all’uomo che vestì per tre anni la casacca bianconera. L’eroe di Italia 90, simbolo di un’epoca che forse non rivivremo più.

Juve – Napoli però ci ricorda anche fin dove può arrivare la pochezza umana. Pochezza che nulla ha a che vedere con il tifo. Perché se il calcio è davvero di chi lo ama, chi ha fischiato contro la memoria di Schillaci non si può affatto ritenere un tifoso.

Ama il calcio invece chi, seppur tifoso di un’altra squadra, si commuove di fronte a Stefano Tacconi sulla sedia a rotelle pronto a tornare allo stadio dopo l’aneurisma che l’aveva colpito nel 2022.

Tweet

Ecco i Tweet più significativi di Juve – Napoli:

La quinta giornata di Serie A ha visto andare in scena il tanto atteso Derby della Madonnina che ha visto il Milan di Fonseca dato per spacciato fino a un minuto prima del fischio d’inizio battere i cugini nerazzurri guidati da Inzaghi. Le entusiasmo dei tifosi rossoneri è praticamente alle stelle.

Andiamo a vedere i commenti del popolo del web in merito al Derby di Milano:

Al suo esordio sulla panchina della Roma, Juric porta in saccoccia i tre punti contro l’Udinese, ma fra i tifosi giallorossi rimane cocente lo shock per l’ esonero di De Rossi.

Cocente anche la sconfitta dei cugini laziali a casa della Fiorentina. Tifosi biancocelesti furiosi per i due rigori dati alla squadra Viola.

Primi tre punti per il il neopromosso Como. L’entusiasmo è alle stelle 🌟

Questa quinta giornata di Serie A ha una capolista – oseremmo dire – affascinante! Il Torino, dopo 47 lunghissimi anni è tornato ad assaporare il dolce sapore del primo posto in classifica. Se il calcio è di chi lo ama, chi lo ama non potrà rimanere sorpreso da questo Toro.