Home Primo Piano Serie A, siamo alla 27a giornata: la Schedina

Serie A, siamo alla 27a giornata: la Schedina

0

Il gelo che si è abbattuto sull’Italia ha influenzato il turno precedente ed è stato la cornice delle sfide infrasettimanali. La 27a giornata di Serie A andrà di scena, condizioni climatiche permettendo, il 3 e 4 marzo. Un turno che regalerà sicuramente emozioni e sarà determinante per le sorti delle squadre in lotta per le posizioni al vertice.

Di seguito il calendario completo, il programma e la Schedina relativa alle gare in programma.

SABATO 3 MARZO:

Alle 15:00 SPAL – BOLOGNA: 1X – Derby emiliano tra due squadre che vivono una situazione di classifica diversa. I padroni di casa, reduci dalla difficile e vittoriosa trasferta a Crotone, vinta 3-2 con una grande prova di carattere, si ritrovano ad un solo punto dalla zona salvezza e faranno di tutto per conquistarla. Gli uomini di Donadoni occupano, invece, una zona tranquilla della classifica soprattutto dopo le vittorie contro Sassuolo e Genoa.  Contando su motivazioni e fattore campo riteniamo i ferraresi leggermente favoriti.

Alle 18.00 LAZIO – JUVENTUS: X – Due squadre in gran forma, che se la giocheranno azione su azione. All’andata hanno vinto, meritatamente, i biancocelesti; Lazio e Juve al momento si equivalgono e si affronteranno sicuramente a viso aperto.

Alle 20:45 NAPOLI – ROMA: 1 – Uno degli attesissimi big match di questa 27esima giornata vede il Napoli favorito anche considerate le dieci vittorie consecutive dei partenopei, a +4 dalla Juventus (per la partita non giocata contro l’Atalanta); la Roma, in cerca di riscatto, dopo la sconfitta contro il Milan, è al quinto posto ma non sarà una passeggiata.

DOMENICA 4 MARZO:

Alle 12:30 GENOA – CAGLIARI: X – Partita delicata perchè ambedue hanno bisogno di punti per migliorare la propria posizione in classifica. Il Genoa sembra più motivato, il Cagliari è reduce dalla sonora sconfitta casalinga contro il Napoli. Prevediamo equilibrio che porterà a un pareggio.

Alle 15:00 CHIEVO – SASSUOLO: 1 – Due punti separano la formazione di Maran da quella di Iachini nell’attuale classifica, accomunate entrambe dal risultato rimediato nella scorsa giornata: la sconfitta e  terreno perso rispetto a Spal e Verona. Il Bentegodi può rivelarsi l’elemento determinante per il Chievo per vincere una sfida che ha in palio più di tre punti.

UDINESE – FIORENTINA: X – L’Udinese ha bisogno di riprendere in mano il campionato dopo le prestazioni deludenti delle ultime giornate e la Fiorentina vuole confermare il suo periodo di grande forma fisica. Un pareggio potrebbe essere il giusto risultato per entrambe.

TORINO – CROTONE: X – Le due squadre arrivano bisognose di punti. Il Crotone non può al momento permettersi un ulteriore passo falso vista la situazione nella zona bassa della classifica, mentre il Toro dopo le sconfitte nel derby e contro l’Hellas sarà assolutamente determinato a vincere. Il risultato più prevedibile- ma nel calcio nulla lo è- al momento ci sembra un pareggio.

BENEVENTO – HELLAS VERONA: 2 – Sfida tra le ultime due in classifica per aggrapparsi disperatamente alla salvezza. Questo week end si potrebbe puntare sul Verona, rigenerato dalla vittoria contro il Toro: l’esperienza dei gialloblu potrebbe fare la differenza.

ATALANTA – SAMPDORIA: X – La Dea, anche in virtù di una gara da recuperare e a un Milan tornato prepotentemente in corsa, è costretta a vincere contro la Samp per mantenersi viva in zona Europa. Nonostante questo, i doriani, liberi da impegni infrasettimanali, hanno avuto modo di preparare la sfida. Sarà una gara ricca di occasioni ma alla fine nessuna delle due prevarrà sull’altra.

Chiude, alle 20:45 il derby della Madonnina MILAN – INTER: 1- C’è chi sostiene che, nella stracittadina, ha la meglio quella che sta peggio. Entrambe le milanesi arrivano al derby dopo una vittoria: i Nerazzurri contro il Benevento, non senza difficoltà; i Rossoneri in trasferta, non facile, contro la Roma. Se, gli uomini di Spalletti sembrano essere meno informa rispetto ai cugini e, quindi, secondo la tesi sopra enunciata, candidati alla vittoria, crediamo che il Milan, sulle ali dell’entusiasmo, avrà la meglio anche in virtù della carica di Ringhio che vorrà a tutti i costi portare a casa il derby.

Redazione

Exit mobile version