Serie A, si torna in campo, si torna a giocare: La Schedina della sesta giornata

0
515

Neanche il tempo di prendere nota della classifica aggiornata al turno infrasettimanale che si scende nuovamente in campo. La Serie A proporrà, tra sabato 23 e domenica 24 settembre, la sesta giornata. Gli anticipi del sabato vedranno impegnate le tre squadre che disputano la Champions League. Roma – Udinese sarà alle 15, alle 18 Spal-Napoli e alle 20.45 il derby della Mole fra Juventus e Torino. Il posticipo della domenica sarà Fiorentina – Atalanta.

Non mancheranno colpi di scena in un campionato che sta davvero entrando nel vivo.

1, X, 2: scopriamo le previsioni della nostra redazione.

ROMA – UDINESE: 1 – La Roma finalmente sta iniziando ad entrare nei meccanismi del mister, dovrà continuare così se vuole restare agganciata alle altre big, l’Udinese dal canto suo, ha necessità di far punti, non sarà una passeggiata. 2-1.

SPAL – NAPOLI: 2 – La squadra di Maurizio Sarri è una macchina da guerra: in rosa segnano praticamente tutti, il possesso palla è elevatisimo e, nella città partenopea, Dries Mertens ha raggiunto quasi la valenza di San Gennaro. Veramente troppo per dare una speranza alla “piccola” Spal che, anche se non sta sfigurando, ha solo 4 punti.

JUVENTUS – TORINO: 1 – Il Derby non è mai una partita come le altre, anche per Juventus e Torino che difficilmente lottano per gli stessi obiettivi. L’ Allianz Stadium ospita la squadra di Mihajlovic reduce dalla vittoria di Udine. Tra i bianconeri è ballottaggio tra Cuadrado e Douglas Costa sulla fascia. Per i granata, ritorna De Silvestri sull’out di destra mentre Baselli e Molinaro vanno verso la conferma tra i titolari. Pronostico finale: 3-1 per la Juve

SAMPDORIA – MILAN: X – Dopo il pareggio al Bentegodi, la Samp di Giampaolo (ancora imbattuta da inizio campionato) sfiderà in casa un Milan molto forte e determinato soprattutto dopo la vittoria a San Siro contro la SPAL. I rossoneri non avranno Montolivo fuori per infortunio.  1-1 il risultato finale al Marassi

CAGLIARI – CHIEVO: 1 – Classifica alla mano, la partita tra sardi e clivensi dovrebbe essere piuttosto equilibrata molto equilibrata. Il Chievo è sempre una squadra ostica da affrontare, e il Cagliari ultimamente lo ha sempre sofferto, arriverà in Sardegna più agguerrita che mai. La squadra rossoblu dovrà riscattare subito la sconfitta con il Sassuolo e riprendere il ruolino di marcia casalingo con i 3 punti quando affronta squadre di pari livello. Partita da tripla, ma leggermente favorito il Cagliari.

CROTONE – BENEVENTO: X – Fanalini di coda, rispettivamente con un punto e zero punti, Crotone e Benevento proveranno a smuovere la propria classifica in un vero e proprio scontro diretto. Segnano poco (una rete a testa in cinque giornate) e incassano molto (i calabresi hanno subito 11 reti, i campani 14, alla fine terminerà 1-1.

HELLAS VERONA – LAZIO: 2 – La Lazio non può fallire una seconda volta e a farne le spese sarà l’Hellas che non ha iniziato col piede giusto il campionato che l’ha vista ritornare in serie A dopo un anno di purgatorio nella serie cadetta.

INTER – GENOA: 1 – Il pareggio rimediato a Bologna ha frenato l’ottimo inizio di Spalletti e dei suoi e, dall’altra parte delle transenne, fu subito polemica e depressione. I nerazzurri risponderanno con un risultato pieno ai danni dei rossoblù: 2-0 goal e assist per Maurito

SASSUOLO – BOLOGNA:  X – Il turno infrasettimanale ha portato la prima vittoria in casa del Sassuolo, fermo ancora a quattro punti dopo 5 giornate. Il Bologna – con un punto in più in classifica  è riuscito a fermare l’Inter di Spalletti, fino a martedì primo in classifica. Si prevede un 1-1.

FIORENTINA – ATALANTA: 2 – Da un lato una squadra che vuole riscattarsi dalla sconfitta contro gli acerrimi nemici di sempre, dall’altra la rivelazione della scorsa stagione; una Dea che è sempre più favolosa realtà della Serie A. Ci dispiace per i Viola, ma l’Atalanta di Gasperini riuscirà a fare il colpaccio al Franchi: 0-2.

 

La Redazione