Come di consueto ecco la schedina di Gol di Tacco a Spillo: tutti i nostri pronostici per l’Ottava giornata del campionato di Serie A
Dopo lo stop per le Nazionali, non proprio entusiasmante per l’Italia calcistica, i tifosi dello Stivale sono pronti a vivere una grande giornata di Campionato. Tante le sfide in programma, molte delle quali potrebbero spostare gli equilibri. E noi, dal canto nostro, siamo prontissime con i nostri pronostici.
Dopo aver analizzato le tre sfide che interessano le big del nostro campionato e aver visto come ogni singolo duello abbia importanza per la classifica di ciascuna squadra coinvolta, ci prestiamo al nostro consueto gioco (perché il calcio, è bene ricordarlo, è un gioco) e ci divertiamo a pronosticare l’esito di ogni singola gara.
sabato h 18 JUVENTUS-LAZIO: 1 – Tra le squadre più in forma del campionato, sarà una sfida a campo aperto. Si incontreranno il primo (Dybala) e il secondo (Immobile) capocannoniere del campionato. Chissà chi segnerà di più… Allegri intanto ritrova Khedira che farà coppia con Matuidi. Davanti, probabile turno di riposo per Mandukic. Simone Inzaghi affida la difesa al solito De Vrij e Bastos, che ha recuperato dall’infortunio. Pronostico: 2-1
sabato h 20:45 ROMA – NAPOLI: 1-X-2 – La tripla chance è il pronostico che maggiormente rispecchia questo caldissimo big match. Sono veramente troppi i goleador da tutte e due le parti, c’è d’aspettarsi una sfida scoppiettante… e che vinca la migliore! Consigliatissima la giocata GOL
domenica 12:30 FIORENTINA – UDINESE: 1- Un match bello da vedere perchè entrambe le formazioni hanno assoluto bisogno di punti per risalire in classifica. La Viola è a soli 7 punti e non è abituata alle parti basse della classifica e sicuramente avrà fame di vittoria. I Friulani sono a una sola lunghezza dall’avversaria e daranno filo da torcere alla compagine di Pioli, anche se penso che sarà la Fiorentina a spuntarla per 2-1.
Ore 15:00
BOLOGNA – SPAL: 1- In uno stadio, il Dall’Ara, tutto esaurito andrà di scena un inedito derby emiliano.Sono trascorsi quarantonove anni dall’ultima sfida in serie A tra le due compagini e si prevede una gara entusiasmante. Alla fine prevarrà l’abitudne a certe gare e il sostegno del pubblico di casa.
CROTONE – TORINO: X – Quella tra Crotone e Torino sembra essere una gara equilibrata, un match puntato tutto sulla difensiva da entrambe le squadre. I Calabresi dovranno tentare di racimolare più punti possibili in ottica salvezza e i Granata dovranno recuperare quella marcia in più riscontrata nelle prime partite disputate. Grande assente il Gallo, la sua mancanza in campo sarà fin troppo evidente.
SAMPDORIA – ATALANTA: 1 – È una di quelle partite in cui il risultato è davvero difficile da pronosticare. I genovesi, partiti molto bene con le vittorie casalinghe contro Benevento, Fiorentina e soprattutto la prestazione convincente con il Milan, hanno però subito una pesantissima battuta d’arresto ad Udine con il pesante parziale di 4 a 0 dei friulani. In questo caso quindi la sosta potrebbe avere giovato. La squadra di Gasperini, dopo una partenza a rilento, come i migliori motori diesel hanno ingranato dopo la marcia giusta con il capolavoro della rimonta sulla Juventus nell’ultimo turno. Vista l’ultima giornata quindi i bergamaschi sembrerebbero favoriti ma ricordiamoci il fattore campo che per la Samp è fondamentale.
SASSUOLO – CHIEVO: 1 – Il Sassuolo è a caccia del secondo successo in campionato ma deve fare i conti con un Chievo in grande forma, reduce dalla vittoria in rimonta arrivata contro la Fiorentina. Bucci dovrebbe affidarsi a Matri e Berardi, mentre Maran farà a meno di Hetemaj e probabilmente rinuncerà anche a Gobbi.
20:45 INTER – MILAN: 1- L’Inter sicuramente favorita, almeno per la classifica ma, da che mondo è mondo, il derby è sempre una partita a sè che ha poco a che fare con i risultati e l’andamento generale. Montella arriva alla stracittadina con una serenità agli antipodi di Spalletti e, come ha affermato, la vittoria è necessaria (per lui più che per la squadra): ce la metterà tutta per portare a casa il risultato. I nerazzurri dovranno dimostrare, invece, che i risultati positivi non sono frutto del caso ma dati di fatto, ora più che mai, è tempo di lasciare il segno.
Lunedì 16 ottobre 2017, lunch match
VERONA – BENEVENTO: 1- Entrambe le squadre sono affamate di punti, entrambe lottano per una salvezza anticipata. Il Benevento è obbligato a vincere per tornare in gioco essendo ancora a zero punti in classifica, il Verona dopo il pareggio con il Torino acciuffato in extremis, punterà alla vittoria in casa per cercare continuità di risultati.
La Redazione