Serie A: Quarta giornata, quarta schedina

0
770

La stagione calcistica entra nel vivo. Dopo la settimana fitta di impegni di coppa si è pronti per scendere in campo in campionato. La serie A si prepara a giocare la quarta giornata e la nostra redazione gioca la quarta schedina.

Un turno di campionato che vedrà ben tre anticipi al sabato: Crotone-Inter alle 15, Fiorentina-Bologna alle 18 e Roma-Verona alle 20.45. Il posticipo, invece, vedrà di fronte Genoa e Lazio al Ferraris di Genova.

CROTONE – INTER: 2 –  I Nerazzurri tornano a Crotone con voglia di rivalsa dopo l’ultima trasferta in Calabria. Fino a oggi hanno collezionato due vittorie e messo a segno 8 reti. Per i padroni di casa, a secco di vittorie, un solo punto racimolato contro l’Hellas. Secondo i numeri, l’Inter predispone di uno degli attacchi più prolifici della serie A, i calabresi, al contrario, sono la squadra con più gol concessi nella prima mezz’ora di gioco. Vittoria Inter 3-1.

FIORENTINA – BOLOGNA: 1 – La squadra di casa non ha mezze misure. I viola hanno vinto una partita, quella del turno scorso con i cinque gol ai danni del Verona, e perso le altre due: per non perdere ancora campo devono assolutamente vincere. Due gradini più su troviamo il Bologna che arriva da una pesante sconfitta contro il Napoli e che quindi cerca riscatto. Nonostante tutto però i viola ci appaiono i favoriti di questa sfida. Vittoria di misura, 1-0.

ROMA – VERONA: 1 – La Roma ha necessità di ritornare sulla scia delle prime della classe, potrebbe essere il momento di far giocare chi ha trovato meno spazio fino ad ora e chi ha necessità di recuperare la giusta condizione fisica. 2-0.

Domenica ore 12:30 SASSUOLO – JUVENTUS: 2 – Dopo la brutta sconfitta in Champions contro il Barcellona, la Juventus vuole ritornare a vincere e convincere mentre il Sassuolo è a caccia della prima vittoria in questo campionato. Ancora qualche defezione in formazione per Allegri che dovrebbe tornare al 4-3-2-1. Tra gli emiliani, con Berardi in forte dubbio salgono le quotazioni dell’ex Matri. Pronostico: 1-3 con almeno un gol di Higuain.

MILAN – UDINESE: 1 – Il Milan torna a giocare in casa e dopo il black out contro la Lazio, la parola d’ordine è reagire. Gara insidiosa quella con l’Udinese, memore tra l’altro di altri due KO lo scorso anno proprio con la squadra friulana. Voglia di riscatto, quindi, all’ennesima potenza per i rossoneri. L’Udinese, nella scorsa giornata, ha finalmente ritrovato i tre punti contro il Genoa. Ma stavolta sarà davvero dura poterne aggiungere altri.

NAPOLI – BENEVENTO: 1 – Sembra davvero impari il primo derby campano della stagione, con i beneventani che hanno perso le prime tre partite mentre il Napoli ha trionfato in tutte le gare di campionato disputate fino ad ora. La forza, l’esperienza, la tecnica della squadra di Sarri ci spingono a credere che gli Azzurri avranno la meglio sui cugini neo acquisiti.

SPAL – CAGLIARI: X – Questa partita rappresenta un test importante per la squadra isolana che dovrà confermare quanto di buono visto contro il Crotone. Allo stesso tempo la Spal si è dimostrata una squadra difficile da affrontare, dopo aver pareggiato all’Olimpico contro la Lazio e superato al Mazza l’Udinese. A San Siro contro l’Inter non ha fatto risultato ma si è rivelata comunque una squadra ostica. Vedremo se riuscirà a confermarsi contro il Cagliari, si presume farà una partita di attacco piuttosto che di attesa. Nelle file dei ferraresi Marco Borriello che sarà smanioso di voler fare bella figura di fronte alla sua ex squadra lasciata con tanto di polemiche. Partita comunque equilibrata, aperta a qualsiasi risultato.

TORINO – SAMPDORIA: X – Due squadre galvanizzate dagli ultimi risultati con la differenza che l’undici di Giampaolo sono 21 giorni che non vede il campo per l’annullamento causa maltempo del match con la Roma. I Genovesi arrivano al “Grande Torino” a quota sei punti dopo le vittorie su Benevento e, soprattutto Fiorentina; il Toro è reduce dalla sofferta vittoria in trasferta sempre contro i campani. Da entrambe le parti poi, ricordiamo che ci saranno gli ex che venderanno cara la pelle per spuntarla sugli avversari. Equilibrio ma spettacolo.

CHIEVO – ATALANTA: X – Gara di non facile interpretazione. Il cammino delle due squadre è stato simile: ambedue arrivano all’incontro reduci da una vittoria e due sconfitte. Ci sentiamo di pronosticare il primo pari per entrambe ma con il segno ‘under‘.

GENOA – LAZIO: X – Sarà una gara influenzata da tanti fattori che rendono difficile fare un pronostico. Da una parte il Genoa in cerca della prima vittoria in campionato e dall’altra la Lazio che per il suo impegno in Europa League sarà costretta a fare turnover. 1-1.

La Redazione