Gli anticipi della terza giornata del Campionato di Serie A hanno fornito già le prime, importanti indicazioni sulle principali contendenti alla conquista dello scudetto: Juventus e Roma. Per i bianconeri, dopo le sconfitte nelle prime due giornate, il pareggio di ieri sera contro il Chievo è un’ulteriore dimostrazione che la squadra di Allegri sta affrontando un periodo complicato. Le certezze dello scorso anno sembrano essere ora perdute e la squadra fatica a produrre gioco e a concretizzare in area. Allo Juventus Stadium finisce 1-1 con il Chievo si porta in vantaggio al 5’ di gioco, grazie al gol di Hetemaj. La Juve ha bisogno di un rigore per riportarsi in parità, rigore procurato da Cuadrado (uno dei migliori in campo per la formazione di Allegri) e poi trasformato da Dybala. Nella difficile serata bianconera, sono arrivati anche i primi fischi dei tifosi presenti allo stadio, tanto che capitan Buffon ha dovuto prendere in mano la situazione e, nell’intervallo, ha chiesto ai tifosi maggior sostegno dicendo un chiaro e significativo: “Abbiamo bisogno di voi”. Anche Leonardo Bonucci ha voluto mandare un messaggio ai tifosi scontenti di questo inizio di Campionato. Sul suo profilo Instagram, il difensore ha condiviso uno foto e un messaggio davvero significativo:
Martedì, appunto, c’è la Champions e la sfida contro il Manchester City sarebbe l’occasione migliore per tornare finalmente a vincere.
Discorso diverso, invece, per la Roma che nell’anticipo delle 18 riesce a battere 2-0 il Frosinone. Nonostante il risultato, è stato un successo sofferto quello dei giallorossi di Garcia, merito anche di un buon Frosinone che ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà gli avversari. Nel giorno dell’esordio stagionale per Francesco Totti che parte titolare dal primo minuto, sono Iago e Iturbe i protagonisti del match che, rispettivamente al 44’ p.t. e al 48’ s.t., siglano il successo romanista. Prestazione più che convincente per i ciociari che, tuttavia, restano ultimi in classifica a quota 0 punti, mentre la Roma condivide, con 7 punti, il primato insieme al sorprendente Chievo. Ora, Garcia sa bene che la prova più difficile da affrontare sarà quella di mercoledì in Champions League contro il Barcellona. Proprio Iturbe, ai giornalisti, ha dichiarato: “Ora la testa va alla Champions. Sappiamo che non sarà facile, ma contro il Barcellona sarà una bella partita. Sappiamo che dobbiamo rispettarli, ma noi dobbiamo fare il nostro gioco e andare avanti”. Intanto, il giocatore argentino si gode la vittoria in Campionato e il primato in classifica e festeggia su Instagram:
Chiara Ciripicchio