Quattordicesima giornata di Serie A ricca di appuntamenti da da non perdere per tutti gli amanti del rettangolo verde.
Si comincia sabato alle 18.00 con Torino-Bologna. I Granata occupano il nono posto in classifica, a sole tre lunghezze di distanza dai cugini bianconeri e sono reduci dalla vittoria contro l’Atalanta nella scorsa giornata di campionato mentre il Bologna, con il cambio allenatore, è reduce da tre risultati utili consecutivi, tra cui l’importante pareggio del Dall’Ara contro la Roma nell’ultimo turno di Serie A.
Il match clou del sabato sera è rappresentato dalla super sfida di San Siro tra Milan e Sampdoria. Mihajlovic contro il suo recente passato, Montella alla prima da allenatore dei blucerchiati contro una grande. Due allenatori obbligati a vincere, Sinisa per dare una nuova sferzata al cammino del Milan, fermato allo Juventus Stadium dal goal di Dybala, Vincenzo per dimostrare ancora una volta di essere l’uomo giusto al momento giusto dopo un’esordio non certo brillante contro l’Udinese.
Weekend di Serie A che prosegue domenica alle 15, in campo Chievo-Udiense, Frosinone-Verona, Empoli-Lazio, Genoa-Carpi e Roma-Atalanta, proprio la partita dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia è la più attesa della domenica pomeriggio sopratutto dopo la pesante debacle dei giallorossi nella sfida di Champions League martedì sera contro il Barcellona terminata 6-1. La squadra di Garcia occupa il quarto posto in campionato, a sole tre lunghezze dall’Inter capolista, ma il pareggio contro il Bologna di sabato scorso non è andato giù ai tifosi che si aspettano un’immediata reazione d’orgoglio.
Domenica termina con la partita tra Palermo e Juventus delle 20.45. I bianconeri di Massimiliano Allegri dopo un inizio di stagione non certo all’altezza dei Campioni d’Italia sembrano aver invertito il ruolino di marcia e la vittoria contro il Milan allo Stadium e quella in Champions League contro il Manchester City ne sono la conferma. Vietato sbagliare dunque in un Barbera che spingerà il Palermo verso la prima vittoria stagionale contro una grande.
La 14a giornata di Serie A si chiude lunedì con la partita delle 19.00 tra Sassuolo e Fiorentina e con il big match al vertice tra Napoli e Inter. Due i punti in classifica che separano la squadra di Roberto Mancini da quella di Maurizio Sarri. I nerazzurri, già mattatori di un’altra diretta concorrente, la Roma, battuta 1-0 a San Siro, sognano il colpaccio mentre i partenopei, forti della spinta del pubblico del San Paolo e della straordinaria coppia d’attacco Insigne-Higuain, il primato.
Si prospetta un lungo weekend ricco di emozioni: tutti pronti per l’ennesima giornata di Serie A all’insegna del grande calcio italiano.
Cecilia Stuani