Mancano solo cinque giornate alla fine del campionato e questa sera, alle 20.45, prenderà il via la 34a giornata di Serie A con protagoniste Atalanta e Juventus. I bergamaschi, quinti in classifica, continuano la propria corsa verso la conquista di un posto in Europa mentre, i bianconeri, in vetta, inseguono il sesto scudetto consecutivo.
Torino-Sampdoria – sabato 20.45 : Mihajlovic ospita la sua ex squadra. Da un lato, i granata guidati anche nell’ultimo successo dall’inarrestabile Belotti, dall’altro i doriani, rimontati e sconfitti durante lo scorso turno, in casa, dal Crotone di Nicola.
Roma-Lazio – domenica 12.30: L’Olimpico apre le porte per ospitare la quarta stracittadina capitolina stagionale. Dopo aver dilagato nel risultato durante l’ultima uscita, entrambe le formazioni si apprestano a disputare un derby dal sapore d’Europa: i giallorossi per la Champions, i biancocelesti per l’Europa League.
Domenica 15.00:
Bologna-Udinese
Al Dall’Ara i rossoblù accolgono il team di Donadoni. Le due squadre, rispettivamente quindicesima e undicesima, hanno la certezza della salvezza da tempo e giocheranno per migliorare la propria posizione.
Cagliari-Pescara
Al Sant’Elia andrà in scena la sfida tra gli uomini di Rastelli, pronti a rifarsi a seguito del ko di domenica, e quelli di Zeman, oramai consapevoli della retrocessione ma chiamati a rispettare la maglia ed i tifosi.
Crotone-Milan
I rossoneri volano in Calabria per dimenticare il passo falso compiuto contro l’Empoli. Per i ragazzi di Montella, però, nulla appare semplice: la formazione calabrese, infatti, con il successo ottenuto a Genova è ancora viva ed in lotta per la salvezza.
Empoli- Sassuolo
La permanenza in Serie A continua a rappresentare l’obiettivo della squadra di Martusciello, che gode di un vantaggio di cinque punti sulla terzultima. I neroverdi, quattordicesimi e reduci da un pareggio con il Napoli guadagnato davanti al proprio pubblico, non saranno un avversario semplice per gli undici toscani
Genoa-Chievo
Il Marassi sarà il palcoscenico di un match tra due formazioni che, nelle ultime settimane, non sono riuscite a ccollezionare molti risultati utili.
Palermo-Fiorentina
Dopo il 5-4 che li ha visti protagonisti durante l’anticipo di sabato scorso, i viola si recano in trasferta a Palermo dove ad attenderli ci saranno i rosanero, penultimi e quasi destinati a salutare la massima serie.
Inter-Napoli – domenica 20.45: Chiude la giornata di campionato il big match tra Inter e Napoli. I nerazzurri, arrivano a San Siro dopo esser stati in ritiro per preparare al meglio una sfida che si palesa come necessaria per rialzare la testa dopo le pesanti sconfitte rimediate. I partenopei, intenzionati a inseguire il secondo posto fino all’ultimo incontro, puntano a tornare a casa con il bottino pieno in tasca.
Chiara Vernini