Un weekend da non perdere quello che si appresta a iniziare. Una tre giorni di partite a cui non si può assolutamente mancare. Da Fiorentina-Juventus a Roma-Napoli, dalla corsa per l’Europa alla lotta salvezza: la 35a giornata di serie A profuma già di verdetti. Si inizia sabato sera, con l’anticipo delle 20.45 tra Inter e Udinese. I nerazzurri dopo lo stop di Genova sono alla ricerca di una vittoria per rientrare nella corsa per il terzo posto e per avvicinarsi alla Roma, al momento distante sette punti. Una sconfitta, invece, taglierebbe definitivamente fuori la squadra di Mancini dalla corsa per i preliminari di Champion’s.
La domenica, invece, si apre con lo scontro diretto per la salvezza tra Frosinone e Palermo. Al Matusa, la squadra di Stellone dovrà vedersela con i rosanero guidati da Ballardini. Le due compagini sono separate da un solo punto in classifica: chi vince, scavalca (momentaneamente) il Carpi quartultimo; chi perde ha un piede in serie B. Queste tutte le altre partite del pomeriggio domenicale: Atalanta-Chievo, Sampdoria-Lazio, Torino-Sassuolo e Bologna-Genoa. I riflettori, però, saranno tutti puntati sul Franchi dove la Fiorentina ospiterà la capolista Juventus. La squadra di Allegri avrà tra le mani un importante match point per lo scudetto: i nove punti di vantaggio sul Napoli e lo scontro diretto di quest’ultima all’Olimpico contro la Roma danno carica e consapevolezza ai bianconeri, ormai padroni assoluti della serie A e vicini al record dei cinque scudetti consecutivi.
Lunedì 25 aprile, tra grigliate e gite fuori porta, a tenere banco saranno Roma e Napoli, in uno scontro diretto per il secondo posto. I partenopei partono con il vantaggio dei cinque punti in più in classifica e dei due risultati utili su tre (vittoria e pareggio); la Roma, dall’altra parte, deve conquistare i tre punti per sperare ancora di potersi qualificare in Champion’s League dalla porta principale. Chi la spunterà? La Roma del panchinaro ribalta-risultati Francesco Totti o il Napoli del rientrante Gonzalo Higuaìn, capocannoniere del campionato? A chiudere il lunedì di serie A ci penseranno Verona-Milan alle 17 e Carpi-Empoli alle 19.
Buon campionato a tutti!
Martina Giuliano