Il sabato sera sono sempre Juventus e Napoli ad aprire le danze. Per i bianconeri una sfida per nulla facile nel match in casa contro la Lazio.
Dopo aver faticato contro il Chievo a causa di alcune scelte tecniche di Allegri, la Juventus deve dimostrare di non aver perso lo smalto e prendere di petto la gara importante. Lo Stadium attende con ansia CR7 ed anche un cambio di modulo da parte del mister per agevolare il fuoriclasse portoghese. Dal canto suo la Lazio, togliendo la pace del suo bomber Immobile, ha fatto vedere un brutto calcio contro il Napoli; per i suoi standard non può permettersi di perdere due partite di fila.
I partenopei, che hanno dato un forte segnale all’avvio di stagione con una vittoria in cui pochi credevano, devono invece affrontare il Milan, ritrovando di fronte la vecchia conoscenza Gonzalo Higuain. Un Milan rinforzato, che lascia ben sperare e che, a causa della tragedia di Genova, ha saltato la prima gara prevista contro i Grifoni.
Questo esordio in ritardo potrebbe essere per le due squadre un’arma a doppio taglio: fattore sorpresa o mancata integrazione?
Domenica, invece, si sfidano SPAL e Parma, a sorpresa già a punti dopo la prima gara.
Esordio posticipato in serata anche per la Fiorentina –contro il Chievo coraggioso della prima giornata- e per le due squadre genovesi: la Samp è impegnata ad Udine mentre il Genoa in casa affronta un buon Empoli.
Occhio al Sassuolo già a tre punti contro il Cagliari ma soprattutto all’Inter, unica big rimasta sconfitta alla prima giornata proprio contro i neroverdi. La squadra di Spalletti dovrà vedersela con il Torino che era riuscito a mettere in difficoltà la Roma.
Ultimo match della domenica è quello tra Frosinone e Bologna.
Una bella sfida c’è anche nel posticipo di lunedì sera.
La Roma nella prima gara ha convinto poco. Gioco incerto, salvata dal talento individuale dei suoi attaccanti. I giallorossi affronteranno l’Atalanta “capolista” dopo la prima goleada al Frosinone.
Federica Vitali
(immagine copertina ansa)