Serie A, la Schedina della 13a giornata

0
221

La 13a giornata di serie A presenta due big match sabato e il monday night

Dopo la sosta per le Nazionali la Serie A scende in campo e parte subito forte con il derby della Capitale e con Napoli – Milan: due big match ricchi di significato per rivalità e classifica. Domenica le altre gare in cui spicca la gara tra la Sampdoria – squadra in grande forma- e la Juventus ma anche la sfida di bassa classifica tra Benevento e Sassuolo. La giornata di campionato si concluderà definitivamente lunedì sera con il monday night.

La Schedina redatta dalle nostre ragazze:

Sabato h 18 ROMA – LAZIO: X- Uno dei derby più caldi d’Italia è quello che vede le due squadre della Capitale una contro l’altra. Quello di sabato non sarà da meno: due squadre forti che hanno avuto un ottimo inizio di stagione. I biancocelesti soni quarti con 28 punti, i giallorossi dietro a 27. Con 7 reti subite la Roma è la miglior difesa ma anche la fase difensiva laziale non è male (12 gol subiti). Prevediamo spettacolo ma equilibrio che porterà a un pari finale.

Sabato h 20:45 NAPOLI – MILAN: 1 – Gli azzurri dopo aver “perso” due punti con il pareggio di Verona contro il Chievo non possono permettersi altri passi falsi se vogliono mantenere la prima posizione in classifica. I rossoneri, invece, hanno chiuso il match prima della sosta con un successo contro il Sassuolo ma al San Paolo, troveranno i partenopei guidati da un Insigne desideroso di rivalsa e dal pubblico napoletano. Dunque, questo si prospetta lo scenario di quella che sarà tutta un’altra storia.

Domenica 12: 30 CROTONE – GENOA: 1- Un Crotone al massimo delle energie dopo due grandi vittoria contro il Bologna e la Fiorentina sfiderà un Genoa uscente da un derby totalmente fallimentare e che ha messo a rischio la salvezza. Il Crotone però sarà molto competitivo con un solo obbiettivo e il Grifone, nonostante il cambio tecnico avrà ancora da lavorare.

Domenica h 15

BENEVENTO – SASSUOLO: 2 — Con soli otto punti i neroverdi potrebbero essere la prima vera occasione per il Benevento che è fermo a quota 0 punti. Sole due vittorie in un mese, con il Cagliari e con la Spal, per gli uomini di Bucchi che dal canto loro potrebbero racimolare  punti proprio a Benevento, attualmente, la trasferta più favorevole  della Serie A.

SAMPDORIA – JUVENTUS: X – Al Marassi si prospetta una bella partita molto agguerrita. La Sampdoria, con qualche piccola caduta, è attualmente al sesto posto in classifica e la Juventus ad un punto dalla vetta deve fare i conti con un campionato che risulta essere molto equilibrato. Un pareggio con tanti gol sarebbe il risultato perfetto. 2-2.

SPAL – FIORENTINA: 2 – La Spal è un avversario ostico, abbiamo già visto nelle precedenti partite che è una squadra che non molla mai ma, la Viola, proveniente da due cocenti sconfitte consecutive, vorrà assolutamente solo un unico risultato, la vittoria.

TORINO – CHIEVO: 1 – Dopo il pareggio contro l’Inter, il Toro ha ritrovato fiducia nei propri mezzi, dopo qualche partita sottotono dovute anche alla perdita del motore del gruppo di Sinisa, Andrea Belotti. Il Chievo ha raccolto solo un punto  nelle ultime 3 partite, dopo il filotto positivo di inizio campionato. Mihajlovic ha ritrovato il suo Gallo e per noi sarà 1 secco, con gol del gioiellino amato dai club di tutta Europa.

UDINESE – CAGLIARI: 1 – Le due squadre sono ravvicinate in classifica e, dopo un inizio disastroso per entrambe, le due formazioni stanno attraversando un buon momento. La gara potrebbe comunque essere molto equilibrata ma crediamo che il fattore campo possa favorire i friulani.

Domenica h 20:45 INTER – ATALANTA: 1- Si prospetta una gara avvincente a San Siro nel posticipo. L’Inter dopo il pareggio col Toro vuole rivalsa e l’Atalanta arriva a Milano priva di Spinazzola. Tra le due nerazzurre, presumibile una vittoria, seppur combattuta, di quella di casa.

Lunedì h 20:45 VERONA – BOLOGNA:  Entrambe hanno perso le ultime 4 partite di Serie A e anche nelle statistiche sono molto simili: Solo la SPAL (30), infatti, ha finora effettuato meno tiri nello specchio di Verona (32) e Bologna (35) in questo campionato. Pecchia si affida a Verde, Donadoni a Verdi nel tridente, seguiti da Pazzini e Cerci e da Palacio e Krejci. Finisce 1-1

 

La redazione