Serie A: la 23^ giornata tra voglia di riscatto e risultati da consolidare

0
263

La 23^ giornata di serie A prevede delle sfide molto interessanti perché alcune squadre hanno l’esigenza di invertire l’andamento negativo delle ultime sfide, ed altre non vogliono interrompere la serie di risultati positivi che hanno accumulato fino ad ora.

Stasera alle 20:45, il Bologna che ha alle spalle una serie di risultati positivi conseguiti in casa, ospiterà il Napoli in cerca del sorpasso sulla Roma.

Domani alle 12:30, il Milan dopo le sconfitte maturate contro Udinese, Juventus e Napoli, ha voglia di invertire la tendenza negativa e ci proverà affrontando in casa la Sampdoria, che dopo la vittoria contro la Roma ha ripreso fiducia nelle proprie capacità.

Alle 15:00 sono previsti degli scontri molto equilibrati che potrebbero stravolgere l’assetto della classifica attuale: Palermo-Crotone si trovano entrambe in zona retrocessione a due punti di distacco una dall’altra; Chievo-Udinese sono entrambe a 28 punti; Genoa-Sassuolo sono ad un punto di differenza. Meno equilibrate, ma non per questo meno importanti, sono le altre sfide della domenica pomeriggio: l’Empoli, che si trova al quart’ultimo posto e che ha sete di punti dopo la sconfitta rimediata a Crotone nella scorsa giornata, ospiterà il Torino che è ad un passo dalle big che lo precedono. Il Pescara, che mercoledì scorso ha recuperato la 19^ giornata di campionato giocando contro la Fiorentina e si è vista sfumare il pareggio al 95’, ospiterà la Lazio che ha subito lo stesso destino domenica scorsa contro il Chievo. Completerà il calendario della domenica pomeriggio la sfida tra Atalanta e Cagliari, le rivelazioni di questo campionato: la prima si trova in zona Europa League, e la seconda, neo promossa in serie A, sta affrontando la stagione in maniera sorprendente.

Domenica sera andrà in scena il derby d’Italia Juventus-Inter. Entrambe le squadre non vorranno interrompere la serie di risultati positivi che le vede protagoniste: i bianconeri con la loro imbattibilità casalinga e i nerazzurri, che con l’arrivo di Pioli, hanno vinto le ultime 8 partite di campionato.

La 23^ giornata di campionato si concluderà martedì sera con la sfida Roma-Fiorentina, con i giallorossi impegnati a tener testa alla Juventus e al Napoli, e i viola in corsa per un posto in Europa.

Gisella Santoro