Dopo le coppe europee, ecco che ritorna la Serie A. Un programma ricco e interessante quello che ci offre la terza giornata di campionato, tra conferme, aspettative e sfide a distanza. Ad aprire il weekend ci pensano Udinese ed Empoli alle 18.00 nel nuovo stadio Friuli, mentre nell’anticipo serale delle 20.45 il Milan ospita al Meazza il Palermo: unico obiettivo dimenticare il derby e ripartire.
La domenica, invece, si apre con il lunch match delle 12.30 tra Chievo e Inter, con i nerazzurri pronti a continuare la striscia di vittorie in campionato e mantenere così il primo posto in classifica. Alle 15 importante sfida per la Roma che ospita all’Olimpico il Sassuolo: una vittoria giallorossa per mettere pressione all’Inter capolista. Sempre alle 15 scendono in campo a Marassi contro il Genoa i bianconeri di Massimiliano Allegri che, galvanizzati dalla strepitosa rimonta in Champions contro il City, provano a risalire la classifica, a oggi, impietosa. Queste le altre partite: Bologna-Frosinone, Atalanta-Verona, Torino-Sampdoria (15.00) e Carpi-Fiorentina (18.00).
A chiudere la giornata ci penserà il Napoli, che al San Paolo ospita la Lazio in un match che sa già di lotta per un posto in Europa.
Martina Giuliano