Serie A, il programma della 32a giornata

0
197

Dopo una settimana condita dalle polemiche per la maxi squalifica di Gonzalo Higuaìn e lo scivolone del Napoli a Udine che regala di fatto mezzo scudetto alla Juventus, ora a +6 sui partenopei, ecco che ritorna la Serie A con la 32a giornata: da Frosinone-Inter a Roma-Bologna, tre giorni di partite tutti da vivere.

Si parte oggi, con un super sabato che regala ben quattro partite in programma. Si inizia alle 15.00 con Frosinone-Inter, con i nerazzurri quinti a -8 dal terzo posto che vale i preliminari di Champions e costretti a vincere per tentare una rimonta ormai ai limiti dell’impossibile: davanti a sé un Frosinone ancora con tutte le carte in regola per salvarsi, a solo un punto dal quartultimo posto che vale la salvezza. Tre ore dopo scenderà in campo il Sassuolo che ospita al Mapei Stadium il Genoa di Preziosi, mentre il Chievo Verona ospiterà il Carpi, quartultimo in classifica, in piena lotta per non retrocedere. Ma l’attenzione e i riflettori sono tutti per il big match di San Siro tra Milan e Juventus questa sera alle 20.45. Una sfida delicata per entrambe le formazioni, da una parte c’è il Milan che, ormai abbandonati i sogni Champions, deve difendere il sesto posto minacciato dal Sassuolo e l’onore, dopo una stagione di alti e bassi in cui a rischiare di più è il tecnico Sinisa Mihajlovic; dall’altra c’è una Juventus ormai a un passo dallo scudetto: una vittoria al Meazza regalerebbe i festeggiamenti anticipati per il quinto titolo consecutivo.

Nella giornata di domani saranno Empoli e Fiorentina ad aprire le danze all’ora di pranzo, mentre alle 15.00 si giocheranno Napoli-Verona, Torino-Atalanta e Sampdoria-Udinese con l’attenzione tutta rivolta ai partenopei privi del capocannoniere del campionato in un San Paolo di proteste. A chiudere la domenica di serie A ci penseranno Palermo e Lazio che al Barbera si sfideranno per salvare le rispettive stagioni, la prima a rischio retrocessione, la seconda senza più obiettivi da raggiungere e che vede l’esordio di Simone Inzaghi come allenatore nella massima serie.

Roma e Bologna, invece, chiuderanno la 32a giornata lunedì sera all’Olimpico: i giallorossi riusciranno a impensierire il Napoli nella lotta per il secondo posto?

Martina Giuliano