Sarà, come sempre, un weekend ricchissimo. La 16a giornata di serie A, infatti, ci regalerà partite di primissimo piano, Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina su tutte. Ma andiamo con ordine, presentando quelle che saranno le partite del sabato.
Un sabato insolito, con ben quattro anticipi. Si inizia alle 15 con Genoa-Bologna, mentre alle 18 le partite in programma saranno Sassuolo-Torino e Palermo-Frosinone, fino ad arrivare al match delle 20.45 dove l’Inter di Mancini andrà a far visita all’Udinese con l’obiettivo di mantenere la testa della classifica.
Domenica, si riprende alle 15 con Empoli-Carpi, Chievo-Atalanta e Milan-Verona, mentre alle 18 i riflettori saranno puntati sul San Paolo. Molta attesa per la sfida d’alta classifica tra Napoli e Roma, con i partenopei ancora galvanizzati per il record di punti e gol in Europa League e i giallorossi ancora in crisi, dopo le brutte prestazioni tra campionato e Champions.
Si arriva, poi, all’altro big match della 16 giornata, quello tra Juventus e Fiorentina, due squadre rivali ormai da più di trent’anni che domani sera si giocheranno un posto nella lotta scudetto. Chi la spunterà?
Il programma della giornata si chiuderà, infine, con il Monday night tra Lazio e Sampdoria, con i blucerchiati che dovranno rispondere sul campo dopo tre sconfitte consecutive per far dormire sogni più sereni a Vincenzo Montella.
Martina Giuliano
*Foto di Tuttosport