Serie A, il campionato entra nel vivo

0
161

Il campionato entra nel vivo e ad aprire la quattordicesima giornata saranno il Torino e il Chievo che alle 18.00 si sfideranno allo Stadio Olimpico Grande Torino .

Questa sera, alle 20.45,  il Milan farà visita all’Empoli di Martusciello.  La formazione toscana necessita di punti utili per allontanarsi dalle ultime tre posizioni in classifica mentre i rossoneri, con una vittoria, blinderebbero il  secondo posto solitario, almeno per una notte.

Alle 12.30 di domani scenderanno in campo al Barbera il Palermo e la Lazio. I rosanero, dopo tredici turni giocati, sono penultimi a sei punti al contrario dei biancocelesti che, con 25 punti,  concorrono per il vertice.

Alle 15.00 andranno in scena  quattro partite: GenoaJuventus, BolognaAtalanta, CrotoneSampdoria e Cagliari Udinese. I bianconeri volano al Marassi per consolidare il loro primato e lo faranno scontrandosi con il team di Juric, dodicesimo con un match da recuperare.  Donadoni e i suoi ospiteranno la squadra di Gasperini che sta impressionando positivamente tutti e per il momento, divide il terzo posto con la Lazio. Contemporaneamente gli uomini di Nicola, ancora ultimi in classifica, affronteranno i blucerchiati reduci da una vittoria, mentre al Sant’Elia  arriva la formazione friulana che cercherà riscatto dopo il ko subito in casa la scorsa giornata.

Il posticipo serale di domenica si svolgerà all’Olimpico dove la Roma, intenzionata a rifarsi dopo la sconfitta di Bergamo, ospiterà il Pescara, terzultimo in classifica.

Lunedì altri due match in programma. Alle 19.00 il Napoli cercherà di ottenere il secondo successo consecutivo in campionato contro il Sassuolo, formazione che sta attraversando un periodo negativo per quanto concerne i risultati.

Chiude la giornata la sfida tra Inter e Fiorentina. I nerazzurri, dopo  aver pareggiato in zona Cesarini il derby, sono alla ricerca dei tre punti che gli consentirebbero di avanzare in classifica e ci proveranno contro i viola, galvanizzati dopo il 4-0 rifilato all’Empoli.

Chiara Vernini