I tifosi interisti i più fedeli della Serie A dopo Milan, Fiorentina e Juventus
Con 41.000 abbonamenti venduti i tifosi interisti si confermano ancora una volta come i più fedeli della Serie A. Nonostante le ultime ultime stagioni vissute fra alti e bassi, le polemiche, gli attriti nello spogliatoio, le cessioni dolorose e burrascose (vedi alla voce Mauro Icardi), i nerazzurri non hanno ma perso la speranza di godersi gol e spettacolo a San Siro, la loro casa.
Dopotutto domani è un altro giorno, affermava Rossella O’Hara.
E quel giorno è arrivato.
Con Antonio Conte e Lukaku sta suonando tutta un’altra musica: capolista solitaria in Serie A dopo circa due anni e tifosi soddisfatti ( e… rimborsati!)
I tifosi interisti sono seguiti dai cugini milanistie dai viola, solo quarti i bianconeri. A separare Roma e Lazio sono soltanto 1500 abbonamenti.
Nessun effetto Ancelotti invece fra i partenopei: il Napoli ha venduto solamente 13000 abbonamenti.
Grande entusiasmo invece per il ritorno in Sere A del Brescia, che ha – numeri alla mano – raddoppiato le vendite. Bene anche l’Hellas Verona che ha mantenuto numeri stabili.
Se consideriamo invece la proporzione tra abbonamenti venduti e capacità totale dello stadio troviamo al primo posto i tifosi dell’Atalanta, con il 78% del Gewiss Stadium occupato dagli abbonati. Secondo posto per la sorpresa Udinese, i cui abbonati hanno il 66,8% della Dacia Arena, mentre al terzo la Juventus, con il 66,7% di posti dell’Allianz Stadium venduto agli abbonati.
Gli stadi italiani: questione di nomi, personaggi e tradizioni
Ancora una volta la Juventus non si è piazzata al primo posto del podio. Che l’euforia per l’arrivo di Cristiano Ronald sia solo… sui social?