I pronostici relativi alle gare dell’11a giornata di Serie A
Dopo il turno infrasettimanale la Serie A è pronta a giocare. Sarà un lungo weekend calcistico questo dell’11a giornata che prevede anche il monday night. Chissà quale sarà il verdetto del campo in attesa del quale ci divertiamo a pronosticare gli siti delle gare in programma.
sabato 28 h 18:00 Milan – Juventus: X2 – Eccoci giunti al tanto atteso match ma con il grande assente Bonucci. Avrebbe potuto far la differenza lui che conosce a memoria i suoi ex compagni? Chissà! Il Milan deve puntare alla vittoria se vuole restare nella parte alta della classifica e scacciare le critiche piovute nell’ultimo periodo. La Juve deve dimostrare di essere la Vecchia Signora che segna valanghe di goal non solo alle più piccole. Punto in comune? La retroguardia ballerina! Vedremo chi, alla meglio, riuscirà a “spostare gli equilibri”.
sabato 28 h 20:45 Roma – Bologna: 1 – Molte le assenze importanti in casa Bologna mentre per la Roma ancora turnover in vista della Champions. Grazie ai singoli, i giallorossi, anche se con non pochi problemi, riusciranno a vincere.
domenica 29 h 12:30 Benevento – Lazio: 2 – Il Benevento, dopo 10 giornate è ancora all’asciutto di punti e guarda tutti dal fondo della classifica. Il nuovo allenatore De Zerbi, chiamato per salvare la squadra, pur restando con i piedi ancorati a terra, crede in una salvezza. La Lazio, ancora imprigionata nel vortice delle polemiche antisemite, deve dimostrare di saper guardare avanti. Per questo scenderà in campo per vincere e ci riuscirà.
domenica h 15:00
Spal – Genoa: 2 – E’ una di quelle gare difficili da pronosticare perchè entrambe le formazioni non hanno ancora raggiunto una vera e propria identità e sono già invischiate nelle zone basse della classifica. Gli emiliani stanno ricevendo complimenti degli addetti ai lavori ma risultano comunque poco concreti a fronte dei soli 8 gol segnati e dei 19 subiti. La squadra allenata da Juric, invece, dopo un inizio negativo sta rialzando la china uscendo sconfitta di misura dalla partita interna contro il Napoli impensierendo i partenopei. Pensiamo quindi che l’ambiente rossoblù abbia acquisito fiducia nei propri mezzi e per questo diciamo 2.
Udinese – Atalanta: X – L’Udinese, dopo la vittoria sul campo del Sassuolo, è a caccia di punti anche in casa -punti di cui necessita-. L’ Atalanta vive un momento di grazia e sicuramente è un avversario “tosto”. Potrebbe scappare anche un pareggio.
Sampdoria – Chievo: 1 – Dopo la sconfitta contro l’Inter nel turno infrasettimanale, i ragazzi di Giampaolo rientrano a Genova più determinati in vista del match contro il Chievo. Un Chievo indebolito dalla sconfitta contro il Milan per 1-4 che ha scosso molto i ragazzi gialloblu. Nonostante il passo falso a San Siro, la Samp si conferma giorno dopo giorno la rivelazione di questo avvio di stagione e fra le mura amiche la vittoria sarà assicurata. 2-0
Napoli – Sassuolo: 1 – Corrono gli Azzurri e non hanno intenzione di cedere il passo a chi li insegue. Non è possibile perdere punti in questa fase in cui le inseguitrici sono a pochissimi punti di distanza. Il gioco, la compattezza, ma soprattutto la voglia permetteranno, ancora una volta, agli uomini di Sarri, di conquistare i 3 punti a discapito degli emiliani.
Crotone – Fiorentina: 2 – Dopo un avvio singhiozzante – conseguenza anche delle tante cessioni – la formazione guidata da Pioli sta ritrovando gioco e risultati. La vittoria – importantissima – contro il Toro ha dato la carica ai Viola. Il Crotone, la Cenerentola dello scorso campionato, protagonista di una corsa salvezza senza eguali, è reduce da due sconfitte consecutive, difficilmente riuscirà a trovare i 3 punti fra le mura amiche. Prevediamo una rotonda vittoria della Fiorentina.
domenica h 20:45 Torino – Cagliari: 1 – L’assenza del Gallo si fa sempre più determinante, i risultati stentano ad arrivare e la pazienza di Cairo inizia a mostrare i primi cedimenti. La panchina per Sinisa è traballante, necessaria la vittoria per i Granata che, dopo i tre gol subiti nella trasferta a Firenze e un’altra difficile trasferta con l’Inter in forma smagliante alle porte, non possono sprecare anche questa occasione soprattutto con un Cagliari che fatica a raccogliere punti. I sardi, infatti, hanno vinto sul filo del rasoio con il Benevento che al 93’ aveva segnato dal dischetto un gol che sapeva di pareggio, ci ha pensato Pavoletti a prendersi quei due punti in più segnando sullo scadere. Difficilmente riusciranno a fare risultato a Torino.
lunedì h 20:45 Hellas – Inter: 2 – Nulla è scontato nel calcio, soprattutto se si tratta di Inter. L’imprevedibilità e la follia, elementi imprescindibili del DNA nerazzurro, sono state attenuate da Mister Spalletti che ha dato equilibrio alla squadra ma soprattutto anche tanto ordine e grinta. I due gol segnati dalla Sampdoria, dovuti anche ad un inevitabile calo fisico non hanno comunque cancellato i fantastici, quasi perfetti, primi sessanta minuti di gioco espresso dai nerazzurri. Finalmente abbiamo anche il gioco! L’equilibrio ritrovato dovrebbe rendere più semplice la trasferta a Verona. L’Hellas, che finora ha vinto solo con il Benevento, ha provato ad impensierire gli atalantini nella scorsa giornata ma invano.
La Redazione