Al “Garrone” di Bogliasco, la Sampdoria vince contro il Napoli e conquista la matematica salvezza.
Le blucerchiate, alla prima storica stagione nella massima serie, si sono rivelate una bella rivelazione tanto da conquistare la matematica permanenza in Serie A, con ben quattro giornate di anticipo.
Una vera e propria impresa quella raggiunta dalle ragazze allenate da Antonio Cincotta che, lavorando sodo hanno, fin’ora, messo in cascina 28 punti e stazionano al sesto posto in classifica.
Un’impresa poichè, oltre a essere una realtà nuova e alla prima esperienza in A, non era facile riuscire a creare un gruppo con numerose giocatrici nuove, approdate da realtà diverse.
“Per la prima volta mi cimento in un obiettivo diverso dal vincere o dalla Champions, non sapevo se ero all’altezza, ragazze e dirigenti mi hanno aiutato a essere utile al progetto. È un anno formativo, indimenticabile: mi completa. La Serie A ora è piena di campionesse. Stiamo diventando un modello per l’Europa. Ora arriva il professionismo e anche il nuovo format del torneo sarà positivo.”
Un’impresa perchè, lo stesso tecnico, abituato a lottare per il tricolore e a giocare in Champions, per la prima volta, si è trovato a lottare per la permanenza in Serie A.
Un traguardo importantissimo che rende le blucerchiate leggendarie…!
👩🏻 | WOMEN
Missione compiuta, anzi impresa compiuta. La #SampdoriaWomen conquista la matematica permanenza in #SerieATIMVISION con ben quattro giornate di anticipo. E la festa a Bogliasco è appena cominciata…
🔵⚪🔴⚫⚪🔵
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) March 27, 2022