Hellas Verona e Lazio hanno ormai salutato la Serie A femminile:
chi sarà la terza compagine che lascerà la massima serie?
Il campionato femminile, a una giornata dalla fine, ha già emesso molti verdetti ma non può essere archiviato poichè c’è ancora un posto salvezza in palio:
Napoli Femminile e Pomigliano si giocheranno l’ultimo posto in Serie A.
Le due squadre campane sono a solo un punto di distacco in classifica e negli ultimi 90′ di questa stagione si contenderanno l’ultimo slot salvezza.
📊 | LA CLASSIFICA AGGIORNATA 💥
🇮🇹 #SerieAFemminile @TIM_vision🤍🖤 La @JuventusFCWomen si laurea Campione d'Italia 🏆
💛❤ Storica qualificazione della @ASRomaFemminile in Champions 💫 pic.twitter.com/GgKfVJSFGP— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) May 8, 2022
Il Napoli dopo 21 partite giocate ha raccolto 19 punti frutto di 5 vittorie, 4 pareggi tra cui quelli con Milan, Inter e Sassuolo e 12 sconfitte. Il Pomigliano invece, a 20 punti, ha vinto 6 delle gare giocate, pareggiate 2 e perse 13.
In virtù della classifica, le pantere di Pomigliano hanno due risultati su tre a proprio favore e basterà anche un pari per restare in A dopo una stagione da neopromossa mentre le ragazze del Presidente Carlino sono costrette a vincere se vogliono mantenere la categoria per il terzo anno di fila.
💙 Ultimi allenamenti prima dell'ultima di campionato: concentrazione, determinazione e la voglia matta di conquistare un posto per la prossima #SerieAFemminile. Ci crediamo e ci proveremo: l'appuntamento è per sabato alle 14:30 al Piccolo di Cercola. Forza #NapoliFemminile! pic.twitter.com/seyhbZt8Yq
— Napoli Femminile (@NapoliFemminile) May 12, 2022
Nello scontro all’andata ebbe la meglio il Pomigliano che vinse 2 a 1 ma le Azzurre sanno come giocarsi una posta in palio così alta nel rush finale: già lo scorso anno il Napoli femminile acciuffò la salvezza all’ultima giornata di campionato.
https://twitter.com/pomiglianowomen/status/1525030589757239296
Al Giuseppe Piccolo di Cercola, quello di sabato alle 14,30, sarà un derby da dentro o fuori e, alla fine, solo una delle squadre campane festeggerà.