Rossonere e Neroverdi non sono a punteggio pieno ma guidano con 10 punti.
Inseguono le Juventus Women che fino ad ora hanno sempre vinto in campionato ma hanno disputato una gara in meno. 13 gol fatti e zero subiti al momento le bianconere -insieme alle viola- sono il miglior attacco (anche le ragazze della Fiorentina hanno disputato solo tre gare ma hanno subito già 4 gol).
Che sarebbe stato un campionato combattuto era prevedibile e il campo sta dando conferme.
Chi sta particolarmente deludendo è la Roma che ha incassato la terza sconfitta (in 3 uscite).
Tanti i gol incassati dalle capitoline, non ultimo lo 0-4 casalingo contro la Juve.
La Juventus travolge la Roma nel posticipo della quarta giornata
Il posticipo della quarta giornata di Serie A ha visto affrontarsi Roma e Juventus.
Dal punto di vista tattico Rita Guarino sceglie di puntare su un 4-2-3-1 con tutte le giocatrici offensive, in campo: Bonansea e Glionna larghe, con Girelli alle spalle di Aluko. Scelta che ha ripagato. Tante le occasioni per le ragazze bianconere e un poker che riporta fiducia al gruppo reduce dalla sconfitta in Supercoppa e l’eliminazione dalla Champions.
La Roma resta a punteggio nullo dopo 3 gare, in settimana potrà conquistare i primi punti stagionali contro il Tavagnacco.
Il Sassuolo prosegue la sua striscia di risultati utili consecutivi
Ancora punti per il Sassuolo Femminile che nonostante le pesanti assenze di Fredriksson e Monterubbiano, si impone con il risultato di 4-0 sul campo del Pink Bari e porta a casa il quarto risultato utile consecutivo confermandosi al primo posto in classifica con dieci punti in coabitazione con il Milan.
In gol per le Neroverdi Iannella che sblocca la gara su rigore e raggiunge 3 reti in campionato e Claudia Ferrato, al suo quarto centro in 4 partite stagionali.
Un guizzo nel finale di gara di Thaisa de Moraes regala la vittoria al Milan
Le ragazze di Carolina Morace si impongono sul Tavagnacco solo negli ultimi minuti di gara. Decisivo un gol di tacco di Thaisa De Moraes che, in settimana, si era detta onorata di indossare la numero 22 appartenuta, nella Prima Squadra maschile, al connazionale Ricardo Kakà. La gara è stata dominata per larghi tratti dalla formazione rossonera ma il Milan non è mai riuscito a concretizzare le tante occasioni create, almeno fino all’87esimo.
Dopo il pareggio contro il Sassuolo, le rossonere hanno dato prova di grande carattere e tecnica.
Fiorentina Women’s, forza 5
Tripletta di Bonetti e doppietta di Clelland, la Fiorentina s’impone, in trasferta, sul Chievo Verona con il punteggio di 5 a 0.
Le ragazze di Cincotta non sono apparse affaticate nonostante l’impegno europeo che le ha viste impegnate contro il Chelsea e con la vittoria si attestano al 6° posto, con 6 punti e una partita da recuperare, mentre il Chievo Verona scivola all’ultimo posto della classifica, con ancora 0 punti conquistati (una gara da recuperare).
Hellas Women sprecona, vittoria sofferta
La squadra di Sara Di Filippo vince di misura ai danni dell’Atalanta Mozzanica per 1 a 0.
Decisivo, come già con la Roma, il gol di Laura Rus, siglato al 20′ del secondo tempo. Tante le occasioni non concretizzate dalle veronesi che con spirito battagliero sono riuscite ad arginare la pressione del Mozzanica.
Le ragazze gialloblù salgono a 7 punti in classifica dopo tre turni mentre l’Atalanta si ferma a quota 3 punti nelle prime giornate, frutto di tre sconfitte e una sola vittoria.
Lo scontro tra neopromosse è del Florentia
La seconda squadra toscana conquista la seconda vittoria consecutiva vincendo in trasferta 0–2 contro l’Orobica Bergamo, che scende nella parte basse della classifica. In rete Tona di testa su calcio d’angolo e Vicchiarello su calcio di rigore.
Le rossobianche, alla prima stagione in A salgono a 7 punti in classifica e si attestano al 5° posto mentre le bergamasche restano ancora a secco.
Caterina Autiero