Serie A femminile: Juve-Milan, un big match che vale lo scudetto

Domenica andrà di scena la sfida fra Juventus e Milan, prima e seconda forza del campionato di Serie A femminile: sono appena tre i punti che separano le ragazze di Guarino dalle rossonere

0
115
immagini reperite dai profili twitter ufficiali dei due club

Domenica, a Vinovo, la sfida scudetto della Serie A femminile: scendono in campo Juventus Women e Milan Women

Una gara che promette grandi emozioni quella che vedrà le bianconere difendere il vantaggio sulle inseguitrici rossonere per confermarsi in testa alla classifica.

Sono solo 3, infatti, i punti che separano le due compagini.
Se le ragazze di Rita Guarino non hanno mai conosciuto sconfitta (e neanche un pareggio) e svettano con 42 punti (14 gare vinte su 14), l’unica sconfitta del Milan è proprio quella contro le JWomen, rimediata nella gara d’andata giocata a San Siro.

La sida nella sfida è tra capocannoniere

In quell’occasione, a siglare il gol decisivo fu Cristiana Girelli che sta disputando una stagione di altissimo livello durante la quale ha realizzato ben 16 marcature che, al momento, la vedono condurre la classifica capocannonieri della Serie A femminile.
A tallonare la 10 bianconera c’è, però, proprio la bomber rossonera, Valentina Giacinti che ha all’attivo 12 gol realizzati.

Non solo le attaccanti della Nazionale a confronto ma anche le due giocatrici che hanno fornito il maggior numero di assist per i rispettivi club in questa stagione:

Sarà, però, anche la sfida fra i due migliori attacchi del campionato (43 a 35 a favore della squadra piemontese) e le migliori difese (appena sette i gol subiti da entrambe in 14 gare), il che fa pensare a una gara che si prefigura equilibrata ed avvincente.

Un successo delle bianconere porterebbe il distacco a +6 e avvicinerebbe le Campionesse in carica alla conquista del quarto di fila.
Un pari o una vittoria delle ragazze di Ganz -al quale il club ha accordato la fiducia proprio alla vigilia di una gara così importante, rinnovando fino al 2022- , accorcerebbe le distanze mantenendo apertissimo e avvincente il discorso scudetto.

Tutto pronto per il big match, tutto pronto per una sfida che mostra tutto il bello del calcio femminile!