La nona giornata di Serie A femminile conferma il gusto binaconero di scappare in vetta e la voglia delle altre di non darsi per vinte.
La Juventus centra l’ottavo successo in campionato imponendosi 7-1 in casa dell’Orobica e confermando un grosso potenziale che si va ad arricchire con la ritrovata Cecilia Salvai che, dopo otto mesi, è tornata in campo.
La Fiorentina, nel derby toscano contro l’Empoli vince 3 a 0 e sale a 19 punti guadagnando un momentaneo secondo posto ai danni del Milan, fermo a 17 con una gara in meno.
Infatti, la partita tra le rossonere e il Pink Bari in programma al Vismara è stata rinviata in quanto le ragazze baresi non hanno potuto raggiungere la Lombardia a causa dei problemi di visibilità e della cancellazione di alcuni voli.
Dopo aver sognato e lavorato per migliorare quanto ottenuto nella stagione precedente, le giallorosse, con il 4-1 rifilato all’Inter, dimostrano di voler essere anche loro presenti tra le prime posizioni e si godono il seppur momentaneo terzo posto.
✅ Termina la 9⃣° giornata di #SerieAFemminile @TIM_vision. In grafica la classifica aggiornata ?#CalcioFemminile pic.twitter.com/4WvgtdFNgA
— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) December 8, 2019
LA COPERTINA E’ DEDICATA ALL’ATTACCANTE DELLA ROMA, ANDRESSA
L’ex Barcellona è stata autrice di una doppietta nella gara dominata dalle giallorosse contro la squadra di Sorbi.
La classe ’92 ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara:
“Oggi era una partita difficile, su un campo complicato e contro una squadra forte come l’Inter. Abbiamo giocato il nostro calcio, come il coach ci chiede sempre. È una grande vittoria: stiamo crescendo piano piano e per la squadra sono 3 punti importanti… Sono molto contenta di giocare in Serie A: è un campionato diverso dalla Liga spagnola.
Mi piace molto, mi piace questa squadra. Posso dare esperienza ad un gruppo giovane, oltre alla qualità, che nei brasiliani è sempre presente.
Voglio aiutare la Roma a fare un buon campionato“.
Le sue giocate e la sua esperienza possono davvero risultare prezione per la squadra di Bavagnoli .