Serie A femminile: Giacinti si prende i riflettori di giornata ma, nel frattempo, la Juve vola

Giacinti torna a Napoli da ex e, da vera protagonista, realizza una doppietta che proietta il Milan al secondo posto, ma la Juve non ne sbaglia una

0
177

Beffardo il calendario che con la contemporaneità tra Lazio-Juve di Serie A maschile e Juventus Women-Sassuolo Femminile non aiuta a canalizzare spettatori su quello che era il big match di Serie A femminile.

Le bianconere (in maglia rosa) con un pesante 4-0 conquistano la settima vittoria consecutiva in altrettante giornate.

Una vittoria che vede le ragazze di Rita Guarino al primo posto a punteggio pieno.

Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa il Sassuolo non ha contenuto le campionesse in carica che hanno alzato il livello e messo in campo l’esperienza: trovano il gol Linda Sembrant, Arianna Caruso, Valentina Cernoia e Zamanian per un poker che conferma le bianconere come la squadra da battere!

Il Sassuolo, che fino a questo momento aveva impressionato e mostrato anche qualità e giocatrici dalle doti tecniche periclose, si è scontrato contro una squadra organizzata, con basi solide ma che ogni anno sa aggiungere tasselli di qualità senza snaturare la propria solidità.

Non va oltre il pari la Fiorentina che pareggia la gara disputata al Tre Fontane di Roma contro le Giallorosse.

Le ragazze di Cincotta confermano di non essere in un gran momento, soprattutto dal punto di vista dei risultati.

All’indomabile Sabatino (7 gol in 7 giornate) che porta in vantaggio le gigliate risponde la grande ex Lazaro (sesto gol stagionale per la spagnola). La Roma trova poi il vantaggio con Serturini ma, all’80’ Bonetti agguanta il pari.

Il 2-2 tra viola e giallorosse è un punto che non può rendere felice ambedue le compagini.

La squadra di Antonio Cincotta, che era reduce da tre sconfitte consecutive, si trova ora sesta in classifica con 10 punti.

Rammarico per le giallorosse, raggiunte sul finale. Un pareggio che alla classifica serve poco e che, vista la vittoria del Florentia sull’Empoli (21), sa quasi di sconfitta.

L’Inter, con il 3-0 contro la Pink Bari torna alla vittoria e aggancia la Fiorentina. 

Attilio Sorbi può iniziare a sorridere: Gloria Marinelli realizza una doppietta degna del suo talento e Ilaria Mauro trova la sua prima rete nerazzurra.

Tre punti importanti per la fiducia e l’ottimismo soprattutto dopo la pesante sconfitta subita  nel derby e per rilanciarsi in campionato: l‘Inter sale a quota 10 punti e aggancia la Fiorentina.

Resta a zero punti il Napoli che riabbraccia con affetto Valentina Giacinti. 

Era la grande ex della sfida, Valentina Giacinti e si è comportata da vera protagonista.

Dopo il saluto caloroso ad inizio gara (ha vestito la maglia del Napoli nella stagione 2012-13, quando era poco più che una ragazzina che all’ombra del Vesuvio è sbocciata legandosi alla città e al club tanto che il presidente Carlino vorrebbe riportarla tra le fila azzurre), Giacinti realizza la doppietta che stende le avversarie.

La numero 9 milanista, raggiunge quota sei in classifica marcatrici e regala i 3 punti alle rossonere.

Per il Milan di Ganz è la sesta vittoria in sette gare e l’unica sconfitta subita è quella contro la Juventus.

Non basta tanto cuore al Napoli decimato causa COVID (ben cinque indisponibili) e non basta la rete di Eleonora Goldoni che nel finale di gara si procura il rigore che dal dischetto non sbaglia.

Reti bianche tra Hellas e San Marino. 

Questa la classifica aggiornata:

classifica serie a femminile
fonte immagine: profilo Twitter FIGC Calcio Femminile