E’ un campionato avvincente ed equilibrato.
Juventus Women, Fiorentina Women’s e AC Milan, rispettivamente con 41, 40 e 39 punti rendono la sfida scudetto interessante.
Le Bianconere non vanno oltre il pari contro l’Atalanta.
Ne approfitta la Fiorentina che con la vittoria contro il Sassuolo si porta a -1.
Al Vismara vincono le ragazze di Morace e si confermano parte della lotta scudetto.
Come all’andata, le J Women sbattono contro il muro nerazzurro
A Torino non si andò oltre l’1 a1, a Bergamo la gara termina a reti bianche e le padrone di casa ottengono il sesto punto in quattro partite.
Contro le nerazzurre la squadra di coach Guarino non riesce ad andare oltre il pari e frena ancora. Nonostante la superiorità numerica protratta per quasi tutto l’arco del match, Gama e compagne non riescono a sbloccare la gara.
La vetta della classifica resta bianconera ma il vantaggio rispetto alle avversarie si è ridotto.
Quando non è possibile riavvolgere il nastro è più saggio guardare avanti nella convinzione di non ripetere gli errori commessi. Testa al prossimo impegno. #finoallafine ??#juventus ⚪️⚫️ @JuventusFCWomen ?#getsportmedia pic.twitter.com/3e2Ru7IS0w
— Rita Guarino (@ritaguari) February 9, 2019
Non sono più ammessi passi falsi, Viola e Rossonere non mollano e sfrutteranno ogni occasione per scavalcare la Juve
La Fiorentina, infatti, non ha perso tempo porta a casa i 3 punti grazie alla vittoria per 4 a 1 contro un Sassuolo propositivo e voglioso.
Apre le marcature Tatiana Bonetti al 9′, segue la rete su rigore di Valery Vigilucci, Ilaria Mauro al 37′ e Alia Guagni al 59′ sigla il quarto gol viola. Per il Sassuolo l’unica rete porta la firma di Cambiaghi.
⏱️ FULLTIME ⏱️
⚽️ #FiorentinaSassuolo 4-1#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti #SerieAFemminile pic.twitter.com/R3hPvxK4cl— Fiorentina Women's FC (@ACF_Womens) February 9, 2019
Le Neroverdi scendono al settimo posto e si vedono scavalcate proprio dall’Atalanta.
Nel posticipo, il Milan sa di non poter sbagliare e di dover approfittare della frenata bianconera.
Le ragazze di Morace partono forte e dominano per tutto il primo tempo ma la rete arriva nella ripresa: è la solita Sabatino che si conferma sempre più capocannoniere del campionato realizzando la rete numero 15 in stagione .
E’ Fusetti a chiudere la gara e a sigillare la vittoria che porta le Rossonere a soli 2 punti dalla Juventus.
Settimana prossima ci sarà lo scontro diretto.
Zona Retrocessione
L’Orobica non riesce a schiodarsi dall’ultima posizione e cade anche contro il Chievo Verona. Prestazione convincente quella del Valpo che in un importante scontro salvezza si è imposto per 3-1 staccandosi dalla zona calda della classifica.
E’ finita a 0-0, invece, l’altra sfida salvezza tra Pink Bari e Tavagnacco. Le friulane sono riuscite a portare a casa un punto importante che mantiene a 9 lunghezze la distanza in classifica dalle pugliesi.
Caterina Autiero