Serie A femminile, 2a giornata a regime ridotto: Juve, Milan e Sassuolo in vetta

Disputate solo 3 partite su 6. Tre le squadre a punteggio pieno, la Fiorentina addeso insegue

0
589

Atalanta-Sassuolo, Florentia-Juventus e Milan-Fiorentina sono le uniche tre gare della seconda giornata di Serie A femminile 2018/2019 a essere state disputate.
Gli altri tre incontri (Chievo-Bari, Orobica-Hellas e Roma-Tavagnacco) sono stati rinviati dalla FIGC a causa dell’impegno di alcune giocatrici con la maglia della nazionale azzurra U19.

Le neroverdi bissano il successo dell’esordio e s’impongono sull’Atalanta

Le ragazze di Gianpietro Piovani vincono sul difficile campo bergamasco.
2-0 grazie alle reti di Katarzyna Daleszczyk e di Sandy Iannella che consentono al Sassuolo di essere a punteggio pieno con Juventus e Milan, entrambe ancora vincenti.

Le Campionesse non lasciano scampo alla neopromossa

Con un netto 3-0, la Juventus Women batte la Florentia.
Le fiorentine non potevano fare di più. Sono state autrici di una gara generosa e hanno lottato fino all’ultimo ma, alla lunga, è emerso il divario tecnico tra le due compagini.
Le bianconere sbloccano la gara con una punizione di Bonansea; l’attaccante, poi, migliore in campo, realizza una doppietta prima del tris finale di Cernoia su rigore.
Anche la Florentia ha avuto un rigore al 12′ della ripresa, ma l’ha sbagliato con Vicchiarello.

La JWomen centra quindi la seconda vittoria consecutiva in campionato: le ragazze di Guarino sono prime in classifica a punteggio pieno insieme alle neroverdi e alle rossonere.

La Fiorentina cade a Milano, le Rossonere fanno due su due

Trattasi di big match. Il neonato Milan contro una delle squadre pioniere del movimento.
E’ stata una gara ricca di gol e emozioni: un bello spot al movimento trasmesso su Sky.

Esordio al Vismara per le Rossonere che si portano sul 2-0 in poco meno di 20′ con le reti di Daniela Sabatino e Valentina Giacinti. Accorcia Ilaria Mauro per le viola ma poi è di nuovo il capitano rossonero Sabatino che realizza di testa la rete del 3-1.
Nella ripresa le Viola insistono e trovano il 3-2  che non basta: le rossonere guadagnano tre punti pesantissimi raggiungendo Juventus e Sassuolo in vetta a sei e relegando così le gigliate a ruolo di inseguitrice.

FOCUS ON

JWomen 9 gol fatti, nessuna rete subita;
Milan 9 gol fatti, due subiti;
Sassuolo 5 volte a segno, due i gol subiti.

Marcatori:
L’attaccante rossonera, Giacinti, guida la classifica con ben 5 gol fatti in appena due giornate; seguono il capitano del Milan Sabatino e la regina bianconera Barbara Bonansea che, in queste due gare hanno messo a segno 3 reti.

Il campionato riprenderà il 14 ottobre dopo la sosta prevista per il raduno a Coverciano della Nazionale femminile, che affronterà in amichevole la Svezia il 9 ottobre a Cremona.

Il prossimo turno sarà molto importante perchè assisteremo alla sfida al vertice tra Sassuolo e Milan.

 

Caterina Autiero