Serie A femmiile: Juventus Women campione d’inverno ma il Milan resta in scia; pari nel derby toscano; bene San Marino

Decima giornata di Serie A femminile che vede la Juve campione d'inverno e una Girelli sempre più bomber. Il Milan non molla e vincendo a Sassuolo resta a -3. Per la Fiorentina il treno di testa si allontana

0
188

Le Women bianconere continuano a vincere e si laureano campionesse d’inverno.

La Juventus ha raggiunto la decima vittoria su dieci partite disputate in campionato, grazie al successo per 4-1 conquistato contro la Roma.

Con una splendida doppietta, Girelli si conferma in forma smagliante tanto che le juventine non conoscono sconfitta.

Seconda doppietta stagionale che vale la corona di bomber: in ogni singola stagione dal 2014/15 ad oggi, Girelli, in almeno due delle prime dieci giornate, ha realizzato una doppia marcatura.

Un totale di undici reti in 10 giornate (e due assist) per la dieci bianconera che è salda al primo posto in classifica della Serie A e della classifica capocannoniere.

Le rossonere vincono 2-0 lo scontro diretto contro il Sassuolo e restano in scia alla Juventus capolista.

Una vittoria importante per le ragazze di Ganz che chiudono il 2020 in uno stato di forma strepitoso.

Il Milan però conferma anche una solidità difensiva importante: con 4 gol subiti, è la miglior retroguardia del campionato (le bianconere hanno subito due gol in più).

Le reti sono state siglate, entrambe nel secondo tempo, da Valentina Giacinti e Giorgia Spinelli.

Una vittoria importante per il valore dell’avversario e perchè permette alle rossonore di restare a -3 della capolista e di  staccare proprio le neroverdi di cinque lunghezze.

Il derby toscano tra l’Empoli e la Fiorentina finisce 1-1: chiudono l’anno con un punto. 

Le viola sono passate in vantaggio grazie alla prima rete italiana di Abigail Kim ma Glionna firma il pari per l’Empoli.

E’ stata una bella gara, con molte occasinoni, ritmi alti e entrambe che hanno provato fino all’ultimo, a vincere la partita.

Per le ragazze di Cincotta si salva la prestazione di carattere ma resta tanto rammarico sia per il rigore non realizzato da Sabatino sul finale ma soprattutto perchè  il treno di testa si allontana.

Rete di Baldini e tripletta di Raffaella Barbieri: il San Marino Academy, in rimonta vince la sfida salvezza con la Pink Bari.

Altra sconfitta per la Pink Bari, ancora in rimonta: il San Marino, ribalta tutto e conquista tre punti che valgono una vittoria che mancava dalla 4° giornata e che porta le Titane a otto punti in classifica, a più cinque dalla zona retrocessione occupata dalle Baresi, ferme a 3.

Resta in zona retrocessione il Napoli Femminile, fermo a un punto.
Nell’altra sfida delle parti basse e pericolose della classifica, l’Hellas con una doppietta di Bragonzi vince e si allontana dalla zona calda della classifica spegnendo le speranze azzurre accese dal gol Popadinova al 27° del secondo tempo.

Battuta d’arresto per l’Inter che dopo tre gare con risultati utili consecutivi, cade sul campo della Florentia 1-0. Decisiva la rete di Pugnali al 24′.
Le ragazze di Sorbi rimangono al quinto posto in classifica,  le toscane, invece, salgono a 13 punti in classifica (-1 dalle nerazzurre).