Serie A, è tutto pronto per la ventiduesima giornata

0
137

Il girone di ritorno del campionato entra nel vivo e la prima partita della ventiduesima giornata di Serie A si giocherà all’Olimpico di Roma dove la Lazio ospiterà il Chievo Verona. Entrambe le formazioni arrivano al match di oggi reduci da una sconfitta, con i biancocelesti intenzionati a collezionare punti utili per avvicinarsi, sempre di più, alla zona Champions.

Un solo punto distacca la squadra di Inzaghi da quella dell’ex Pioli che alle 20.45 scenderà in campo contro il Pescara, al momento ultima forza del campionato.

Il lunch match di domenica vedrà affrontarsi il Torino e l’Atalanta. I due team approdano alla partita di domenica dopo aver ottenuto risultati diametralmente opposti durante l’ultimo turno: se, infatti, i granata sono caduti contro gli uomini di Donadoni, i bergamaschi hanno conquistato la dodicesima vittoria stagionale che li ha portati ad occupare la sesta posizione in classifica.

Alle 15.00 si svolgeranno contemporaneamente sei match. Il Crotone, ottenuto un punto la scorsa domenica, ospita l’Empoli che, a seguito dei tre punti conquistati al Castellani contro l’Udinese, ha consolidato il proprio distacco dalla zona retrocessione.

Il Milan una settimana dopo aver mancato il successo nel big match di San Siro, sbarca alla Dacia Arena dove anche la formazione di casa tenterà di rifarsi a causa del ko rimediato domenica.

Una sconfitta ha caratterizzato anche la ventunesima giornata del Cagliari il quale se la vedrà con il Bologna che, al contrario, è galvanizzato da una vittoria.

Tre punti li ha ottenuti anche la Juventus che cercherà di mantenere a distanza le inseguitrici al Mapei Stadium contro il Sassuolo, formazione tornata al successo nell’ultimo match disputato.

Un risultato positivo ha visto protagonista anche la Fiorentina, la quale sfiderà il Genoa, quindicesimo con ventiquattro punti collezionati.

Medesimo punteggio accomuna la formazione di Juric a quella dei cugini blucerchiati,  i quali al Marassi affronteranno la Roma. Ambedue i team sono intenzionati a raggiungere un risultato positivo: i doriani per tornare a vincere, i giallorossi per blindare il secondo posto.

A chiudere questa giornata di campionato sarà il posticipo serale tra il Napoli, motivato dalla prestazione contro i rossoneri e dal passaggio del turno in Coppa Italia, e il Palermo penultimo a dieci punti.

Chiara Vernini