Serie A – Dopo l’Udinese, altri tre club sono pronti a cambiare allenatore

0
191

La sera del 15 maggio non ha decretato solo la conclusione della  stagione 2015/2016 del campionato  di Serie A, ma è stato anche per alcuni tecnici l’ultimo giorno alla guida delle rispettive squadre. Dopo l’esonero di De Canio, la famiglia Pozzo ha riposto la propria fiducia in Iachini. L’ex  tecnico del Palermo  avrà il compito di far riscattare la squadra friulana dopo la stagione deludente che ha visto i bianconeri piazzarsi al quartultimo posto e stando alle sue parole  è già pronto a mettersi in gioco: “Subito dopo il colloquio avuto con la dirigenza, ho avuto davvero pochissimi dubbi nello sposare questo progetto”.

martusciello

Dopo l’addio di Giampaolo anche l’Empoli è, o forse era,  alla ricerca di un nuovo allenatore. Manca infatti soltanto l’ufficialità per definire Martusciello il nuovo mister del club toscano. Da vice quale è stato fino al mese scorso a tecnico, è questo il destino che lo attende e dopo aver accettato questa sfida , da lui definita una “follia”, è pronto ad affrontarne altre alla guida di quella che considera la squadra del suo cuore. Altra città, altro allenatore in arrivo.

mihajlovic

La Torino granata sembra infatti ad un passo dall’accogliere Sinisa Mihajlovic che ha rescisso il contratto che lo legava al Milan, in seguito all’esonero deciso dalla società rossonera. L’accordo con il patron Cairo sembra essere  già stato trovato, ma prima della firma si attendono gli sviluppi sul  futuro di Giampiero Ventura, attualmente legato al club torinese, ma probabilmente prossimo ct azzurro.

cesare_prandelli

Chi la nazionale l’ha allenata è Cesare Prandelli il quale, dopo essersi incontrato nella giornata di ieri con il numero uno biancoceleste,  Claudio Lotito, ha  sposato il progetto Lazio.  Risulta essere fissata entro giovedì la data per la firma del nuovo contratto biennale che lo renderà il nuovo tecnico della squadra romana. Il mister, a quanto si apprende dalle ultime indiscrezioni, ha richiesto alcuni rinforzi dal mercato estivo per rendere ancora più competitivo il club, permettendogli di competere per le posizioni di alta classifica e ottenere così un posto in Europa, traguardo non raggiunto in questa stagione. I tifosi di Empoli, Torino e Lazio aspettano l’ufficialità per tre acquisti che dopo quello di Iachini,  potrebbero rivelarsi i primi grandi “colpi dell’estate”.

Chiara Vernini