Serie A, 37.ma: le sfide in programma

0
187

Si avvicina la fine del campionato, ma a due giornate dal termine mancano all’appello ancora dei verdetti. Chi disputerà la Champions League la prossima stagione insieme alla Juventus? Chi andrà in Europa League? Sapremo qualcosa di più lunedì sera, nel post partita di Lazio-Roma, ma prima di allora ci saranno altre partite da tenere sotto controllo.

Stasera alle 18 i riflettori saranno puntati sullo Juventus Stadium dove la Juventus di Allegri, fresca vincitrice della Coppa Italia, ospita il Napoli, alla ricerca di punti Champions. Con i bianconeri già Campioni d’Italia e con il pensiero rivolto alla finale europea contro il Barcellona, Benitez schiererà la sua formazione migliore per cercare di mettere pressione alle due romane. Alle 20.45 l’Inter di Mancini sfiderà a Marassi il Genoa, sempre più in zona Europa League: per i nerazzurri è una gara fondamentale. Una vittoria lascerebbe aperte le speranze europee, una sconfitta decreterebbe il fallimento di un’intera stagione.

La domenica di serie A si apre con Empoli-Sampdoria all’ora di pranzo, mentre alle 15 tutte le altre partite: Palermo-Fiorentina, Parma-Verona, Cesena-Cagliari, Chievo-Atalanta e Udinese-Sassuolo, fino ad arrivare al posticipo serale in cui il Milan di Inzaghi ospiterà in casa il Torino di Ventura.

La 37.ma di serie A si concluderà lunedì sera quando a scendere in campo saranno Lazio e Roma, in un Derby della Capitale mai così importante. Con la Roma a quota 67 punti e la Lazio a quota 66, i tifosi avranno di che divertirsi. E intanto l’attesa sale…

foto 1

foto 2

foto 3

Martina Giuliano