Serie A, 36.ma: le sfide in programma

0
206

Dopo la settimana di coppe europee, tra trionfi e delusioni italiane, ritorna la serie A che, a due giornate dal termine, regala ai tifosi partite di primissimo piano. Con la Juve già Campione d’Italia e con la testa alla finali di Berlino e di Coppa Italia, i riflettori saranno tutti puntati sulla lotta all’Europa: Champions League ed Europa League.

Alle 18 ad aprire le danze ci penseranno Inter e Juventus, nel Derby d’Italia, in un San Siro gremito pronto a spingere i nerazzurri verso un posto in Europa League, proprio oggi, nel giorno del 70esimo compleanno di Massimo Moratti. In serata, nell’anticipo del sabato, a Marassi la Sampdoria cercherà di fermare la Lazio, in piena lotta per il secondo posto. I blucerchiati, a quota 54 punti, scenderanno in campo già a conoscenza del risultato dei nerazzurri, a soli due punti di distacco.

Nel lunch match domenicale, il Milan affronterà il Sassuolo, mentre quattro sono le partite del pomeriggio: Atalanta-Genoa, Verona-Empoli, Torino-Chievo e Cagliari-Palermo. Alle 20.45, invece, i giallorossi di Garcia saranno impegnati all’Olimpico contro l’Udinese: la Roma dovrà portare a casa 3 punti per rimanere in seconda posizione, sopra i rivali biancocelesti.

Infine, lunedì sera Fiorentina e Napoli, dopo le disfatte di europa league, chiuderanno la 36.ma giornata di serie A. I Viola alle 19 contro il Parma per portare a casa punti importanti per un piazzamento in Europa la prossima stagione, i partenopei alle 20.45 al San paolo contro il Cesena per dimenticare la sconfitta di Dnipro e lottare, romane permettendo, per un posto in Champions League, ormai unico obiettivo azzurro di questa stagione.

Intanto i tifosi stanno così vivendo l’attesa delle partite sui social:

foto 1

foto 2

foto 3

Martina Giuliano