Serie A, 31.ma giornata: le partite in programma

0
163

Dopo la settimana di coppe europee che ha visto sorridere il calcio italiano con le ottime prestazioni di Juventus, Napoli e Fiorentina, ritorna la serie A con il programma della 31.ma giornata. Tante le sfide da tenere sott’occhio, sfide importanti per le zone d’alta classifica.

Si inizia questa sera alle 18.00 con Sampdoria-Cesena, antipasto prima del big match tra Juventus e Lazio. Gli uomini di Allegri vogliono ipotecare lo scudetto con sette giornate di anticipo e per farlo dovranno battere una Lazio, fino ad ora, inarrestabile tra campionato e Coppa Italia. “Con la Juve il match più importante e non firmo per un pari” ha dichiarato alla vigilia Stefano Pioli, il tecnico che ha portato la Lazio nel giro di pochi mesi a lottare per l’accesso diretto in Champions League. Stando alle aspettative ci sarà da divertirsi.

La domenica si aprirà con Sassuolo-Torino alle 12.30, mentre alle 15.00 l’attenzione sarà su Roma-Atalanta, con i giallorossi a quota 57 punti a -1 dai cugini laziali. La Roma di Garcia scenderà in campo già a conoscenza del risultato dei rivali biancocelesti, ma in palio ci sono tre punti: quelli del sorpasso o della rincorsa ai rivali. Chievo-Udinese, Palermo-Genoa ed Empoli-Parma le altre sfide del pomeriggio.

La lunga serata di domani si apre alle 18.00 con il Napoli impegnato a Cagliari: gli azzurri di Rafa Benitez, galvanizzati dai successi con la Fiorentina e in Europa League con il Wolfsburg, cercheranno di dare continuità ai loro risultati, battendo il Cagliari (sempre più in zona retrocessione) e avvicinandosi alle romane per la lotta alla Champions. Ma la serata regalerà ai tifosi il Derby di Milano tra Inter e Milan. Un derby comunque affascinante nonostante le posizioni in classifica delle due milanesi, ormai fuori dai giochi e consapevoli di non poter partecipare alle coppe europee la prossima stagione.

La 31.ma giornata di serie A si chiuderà, infine, con il Monday night tra Fiorentina e Verona, con i viola a 49 punti e in piena lotta per l’Europa League.

Martina Giuliano