Weekend ricco di appuntamenti da non perdere in Serie A. Da Roma-Milan a Sampdoria-Juventus, passando per il big match Fiorentina-Lazio.
La partita delle 15.00 all’Alberto Braglia tra Carpi e Udinese apre le diciannovesima giornata di campionato. I friulani, reduci da due importanti vittorie contro il Torino prima della pausa invernale e con l’Atlanta nell’ultimo turno infrasettimanale, non faranno sconti a un Carpi inesorabilmente al penultimo posto in classifica ma capace di fermare la Lazio sullo 0-0 mercoledì scorso: una gara dal risultato per nulla scontato.
Alle 18.00 sarà la volta di Fiorentina e Lazio. I Viola di Sousa, a un solo punto di distacco dall’Inter capolista, non perdono in Serie A dal 13 dicembre scorso contro la Juventus e non hanno intenzione di mollare la presa nella sfida scudetto a tre con i nerazzurri e il Napoli. Niente regali dunque per la Lazio che proprio in questi giorni festeggia i suoi 116 anni di storia ma che è alla disperata ricerca di una vittoria per raddrizzare la stagione.
Il vero big match della giornata di Serie A è senza dubbio Roma-Milan. Sfida salva panchina per Garcia e Mihajlovic che già troppo hanno fatto perdere la pazienza a società e tifosi con risultati e prestazioni poco convincenti. Chi perde rischia l’esonero: lo sanno bene i due tecnici. Vietato perciò commettere ulteriori passi falsi per una sfida che vale molto più dei 3 punti.
L’Inter torna in campo domenica alle 12.30 contro il Sassulo. Sfida tosta per la capolista che dovrà vedersela con la squadra di Di Francesco capace di fermare già la Juventus e la Fiorentina ma l’undici di Mancini non ha assolutamente intenzione di regalare terreno alle dirette concorrenti per il titolo.
In campo alle 15.00 Atalanta-Genoa, Bologna-Chievo, Verona-Palermo, Torino-Empoli e Frosinone-Napoli. I partenopei scenderanno sul campo della neopromossa conoscendo il risultato delle dirette contendenti alla posizione di capolista. Ovviamente sperano che i viola e i nerazzurri inciampino.
Chiude la diciannovesima giornata di Serie A la partita tra Samp e Juventus prevista domenica alle 20.45. I bianconeri, sempre più lanciati nella loro scalata verso il primo posto se la vedranno coi blucerchiati ancora inebriati e galvanizzati dalla vittoria nel derby della Lanterna.
Tutti allo stadio o davanti alla tv per un weekend di Serie A davvero da non perdere!
Cecilia Stuani