Serie A, 28a giornata: la Schedina

0
210

I pronostici relativi alle gare in programma

La 27a giornata di Serie A, purtroppo, è stata segnata da una tragedia. Tre gli anticipi, gare non banali andate di scena sabato salvo poi sospendere tutto, giustamente, per la morte assurda e prematura di Davide Astori. The show must go on… e con un grande dolore, si torna in campo per la 28a giornata.  L’avvio sarà già venerdì 9 marzo alle 20:45, la conclusione domenica 11.  

Di seguito il programma della giornata e la relativa Schedina proposta dalla nostra redazione.

Venerdì 9 marzo alle 20:45 ROMA – TORINO: 1- Dopo la strepitosa vittoria al San Paolo, la Roma cercherà di festeggiare davanti al suo pubblico contro il Toro di Mazzarri. I 3 puntoi non saranno semplicissimi da conquistare per i giallorossi privi di Dzeko e Fazio. Tuttavia, il Toro in trasferta fatica e crediamo che gli uomini di Di Francesco riusciranno ad allungare la serie positiva.

Sabato 10 marzo alle 20:45 è il turno del derby dell’Arena

HLLAS VERONA – CHIEVO: –  La classifica non sorride a nessuna delle due squadre anche se l’ultimo turno giocato ha visto la formazione di Pecchia chiudere il match con i  tre punti. La propensione a collezionare   punti utili sommata, però, al timore altrettanto forte di perderne, fa apparire  un pareggio il risultato più gettonato.

Le altre otto gare si giocheranno tutte domenica 11.

Alle 12: 30 FIORENTINA – BENEVENTO: 1 –  La tragica scomparsa di Davide Astori, grande difensore e uomo perbene, vedrà ovviamente arrivare in campo la Fiorentina con il morale a terra; ma anche con la volontà di omaggiare l’amato Capitano sconfiggendo il Benevento, che è il fanalino di coda della classifica. Favoriti per meriti e per intenti i Viola.

Poi, ben cinque le partite in contemporanea alle 15.00.

BOLOGNA – ATALANTA: 2 – Si riprende da dove si era stati interrotti, dolorosamente: il Bologna dalla sconfitta di sabato 3 contro la Spal, l’Atalanta, invece, con ben due partite da recuperare. Entrambe le squadre hanno seriamente bisogno dei tre punti e questo sembrerebbe portare a una gara che finisca in parità: crediamo tuttavia che i ragazzi di Gasperini, desiderosi di lasciarsi alle spalle le eliminazioni dalle due Coppe, possano avere la meglio.

CAGLIARI – LAZIO: 2- Partita che avrà come cornice tanta tristezza per il ricordo di Astori, difensore ex rossoblù. Nonostante questo, i sardi daranno battaglia perchè hanno bisogno dei 3 punti per consolidare la posizione in classifica. Anche la Lazo deve vincere per difendere il quarto posto insidiato dall’Inter -distante solo 1 unto- . Saranno i biancocelesti a spuntarla.

CROTONE – SAMPDORIA: 2 – I calabresi non stanno vivendo un buon momento e sono usciti  malmessi dallo scontro diretto con Benevento e Spal; la Samp deve guardarsi le spalle dal Milan. Quagliarella e compagni riusciranno a portare a casa la vittoria su un campo, comunque, difficile.

JUVENTUS – UDINESE: 1- L’Udinese non riesce a recuperare gli infortunati che erano in dubbio già nella scorsa partita di campionato .non giocata per la morte di Davide Astori-. La Juventus deve fare i conti con le squalifiche e con la fatica di Champions League. Il derby bianconero andrà a favore dei piemontesi: proprio adesso che hanno raggiunto il Napoli in testa alla classifica non possono lasciare punti per strada.

SASSUOLO – SPAL: X – La Cenerentola del Campionato insieme al Benevento, la SPAL – data ormai per retrocessa –  ha ingranato un buon tabellino di marcia, vincendo due scontri importantissimi per lotta salvezza, contro il Crotone a il Bologna. Il Sassuolo invece sta vivendo un inizio  2018 horror, la squadra che due anni fa è arrivata in Europa League non esiste più. Poche reti e molti gol subiti, ultimi i tre presi contro la Lazio al Mapei. Prevediamo un pareggio che accontenterà soprattutto la SPAL.

Alle 18:00 è la volta di GENOA – MILAN: 2 – I rossoneri cavalcano l’onda dell’entusiasmo dopo la conquista della finale di Coppa Italia e dimostrano di poter tornare competitivi. Per il Genoa sarà davvero difficile tener testa al Milan nel  suo momento migliore della stagione.

Alle 20:45 il posticipo offrirà il big match INTER – NAPOLI: 1X – Sarebbe una gara da tripla -vista la necessità di entrambe di vincere- ma il non aver giocato a causa del rinvio, per i nerazzurri, è servito a rasserenare l’ambiente e riposare in vista di gare importanti. Per il Napoli, invece, l’ultimo turno pesa in termini di punti ma anche, soprattutto psicologicamente. Sarri e i suoi proveranno a rialzarsi e a reagire ma la trasferta di Milano non è certo la cosa migliore dopo una sonora sconfitta casalinga.

 Redazione