Ecco di seguito i risultati delle gare di andata della semifinale dei playoff di Serie B
Ieri sera sono andate in scena le gare di andata della semifinale dei playoff di Serie B. L’anticipo tra Cittadella-Frosinone finisce in parità così come la gara giocate alle 21 tra Venezia-Palermo.
Cittadella-Frosinone 1-1: Termina in parità il match giocato al Tombolato. Nella prima frazione di gioco sono proprio i ragazzi di Longo che passano in vantaggio con la rete di Paganini. Avrebbero la possibilità di chiudere la partita già alla fine del primo tempo, ma sprecano diverse occasioni. Poco prima del 45′ arriva il pareggio del Citta con l’autogol di Brighenti che devia un tiro di Schenetti. Nella ripresa, invece, sono i padroni di casa a essere più aggressivi, ma non riescono a trovare la rete della vittoria. Domenica si andrà a giocare allo “Stirpe” e i ragazzi di Venturato dovranno cercare l’impresa e vincere.
Venezia-Palermo 1-1: Nel primo tempo sono davvero poche le emozioni e termina a reti inviolate. Nella ripresa la gara si scatena. Sblocca la gara La Gumina, giovane attaccante rosanero, ma riporta in parità il risultato poco dopo Marsura. La gara di ritorno di giocherà al “Barbera” e servirà una vittoria ai ragazzi di Pippo Inzaghi per conquistare la finale e accaparrarsi l’ultimo posto disponibile per la Serie A.
Aurora Levati