“Se volete il divertimento, andate al circo”.
Quanto piaceva a Massimilano Allegri, questa frase.
Quanto l’ho odiata io.
Adesso Allegri non c’è, ma in casa Juventus del circo potrebbero non poterne fare a meno.
Perché basta un piccolo assaggio delle performances di Wanda Nara in versione televisiva per capire cosa possa significare un eventuale passaggio di Mauro Icardi in maglia bianconera.
Wanda Nara, moglie nonché procuratore del numero 7 dell’Inter: e già, perché nonostante tutto é ancora all’Inter. Procuratore. Ma io ho un’immagine dei procuratori troppo idealista: in giacca e cravatta, seriosi, sempre al telefono e sempre di corsa.
Già vedere Raiola in calzoncini e maglietta mi fa specie. Almeno lui non va a Tiki Taka.
Wanda invece sì. A fare il circo, appunto.
Un circo fatto di battute, di ammiccamenti, di Pardo e di Cassano che dispensa morale dall’alto del suo immacolato passato – Cassano!! – , di teatrini partenopei che si appellano a Maurito per portarlo a Napoli. Di rivelazioni tipo: “No ma Mauro resta all’Inter, abbiamo parlato con i piani alti”, peccato che ai piani alti ci sta Beppe Occhio di Falco Marotta che ha di nuovo bloccato l’ascensore:
#Marotta: “C’è fastidio per le dichiarazioni di #Wanda sia per i modi sia per i tempi. Smentisco categoricamente che qualsiasi dirigente dell’Inter e Steven abbiano invitato #Icardi di rimanere. Abbiamo preso una decisione e andremo fino in fondo. È una linea comune”
— Luca Neri (@InterCM16) August 26, 2019
Fastidio, dice il vecchio Beppe. Come minimo, aggiungerei io.
Davvero questa donna fa il procuratore? Ma qualcuno le ha fatto scuola almeno o vive di improvvisazione? Sicuramente la seconda. Tanto per andare a Tiki Taka la recita a soggetto va più che bene. Alla fine però pure i cinesi si sono stufati.
Mi chiedo come abbiano fatto a sopportarla così tanto tempo, all’Inter, permettendole di fare il suo gioco per anni e finendo con il compromettere – se non rovinare del tutto – la carriera del marito. Anche troppa di pazienza, in quel di Milano.
Eppure i media e le piazze continuano a sostenere che lo scambio tra Paulo Dybala e Mauro Icardi sarebbe lo scenario più logico per entrambe le squadre:
Premessa: non mi occupo di calciomercato.
Dico solo che a questo punto lo scambio Icardi-Dybala a 75/80 milioni di valutazione sarebbe la scelta più logica in chiave economico-finanziaria per @juventusfc e @inter
Prevarranno i "ragionieri" o l'animus pugnandi dei 2 club?— Marco Bellinazzo (@MarcoBellinazzo) August 26, 2019
Logico. Ahahahah.
Qualcuno si illude che la grande dirigenza bianconera, oggi in difficoltà persino nel gestire i giocatori in uscita, riesca a mettere un freno alla Wanda Nazionale. Ingenui.
Prendere in casa Mauro Icardi significa automaticamente prendersi Nara, le sue foto senza veli su Instagram, tutte le recite su “Siamo la coppia più bella del mondo”, i siparietti in Tv con Fantantonio, Auriemma e Bobo Vieri, e chi più ne ha più ne metta.
Ce lo vedo bene Andrea Agnelli davanti allo schermo a godersi lo spettacolo.
Pardon, il circo.
Tutto sommato Max aveva ragione.
Meglio andare altrove, per divertirsi. Sicuramente lontano da Torino.
“Non c’è nessuno che fa ragionare Wanda Nara e che gli faccia capire che in questo momento dovrebbe un po’ sparire dagli schermi per il bene del marito e non vedo come in futuro possa cambiare” – Paolo Stringara.
Daniela Russo