Una nuova pagina della saga di Rita Bonaccorso è andata in onda domenica scorsa, nel corso di Domenica Live. Questa volta è coinvolto in prima persona anche Totò Schillaci, l’ex marito della donna, balzato alla ribalta nei giorni scorsi per alcuni titoli di giornali nei quali si diceva che l’ex calciatore pativa le offese che gli venivano urlate dagli spalti, quando gli gridavano “cornuto”.
All’epoca le voci di una relazione della Bonaccorso con Lentini si erano rincorse negli ambienti calcistici, ma non tutti sapevano che in quel periodo la coppia era ormai separata. Se in passato la Bonaccorso è stata colpevolizzata passando per la responsabile della fine del matrimonio con Schillaci, ad oggi le confessioni inedite del calciatore nel suo libro autobiografico “il gol è tutto” scagionano completamente la donna.
Incalzata da Barbara D’Urso, Rita ha ribadito che questo non era proprio il momento giusto per rispolverare queste vecchie faccende e non ha nessuna intenzione di parlarne almeno per il momento. Ma la conduttrice dice di aver voluto rispolverare la faccenda proprio perché tutti ne parlano continuando a far passare la Bonaccorso per la traditrice.
Ma i fatti sono ben diversi ed è lo stesso Schillaci a dichiarare i suoi tradimenti, persino quando la donna era incinta dei suoi figli. Quando la moglie gli annunciò la prima gravidanza lui era molto felice, ma non bastò per mandare a monte un tradimento pianificato da giorni e consumato poco dopo. Un tradimento dietro l’altro, fino a quando la donna iniziò a sospettare qualcosa e lo fece pedinare. Addirittura gli diede una borsa con degli indumenti dei bambini dove aveva nascosto delle microspie per poterlo spiare. Fu così che ebbe la conferma dei suoi sospetti che li portarono dritti verso il divorzio.
“Quando ho scoperto che Rita mi faceva seguire e aveva messo delle microspie per scoprire cosa facevo, l’ho lasciata. Ero stufo di sentirmi urlare cornuto durante le partite. Tutti sapevano del tradimento della mia ex moglie, ma non dei miei” – si legge sul libro. E vengono raccontati alcuni dettagli. Una volta, mentre era in ritiro con la Juve, si accordò con un compagno per farsi mettere in una stanza doppia comunicante con quella di due ragazze. “In questo modo, quando gli altri giocatori sono andati a dormire, noi abbiamo passato la notte con queste due ragazze. Nessuno si è mai accorto di nulla. Quella sera mi sono laureato in rapporti extraconiugali anche se Rita era incinta”.
La Bonaccorso è contenta che la verità sia finalmente uscita fuori e dice di non avercela con lui. “Dico solo che non sono arrabbiata con Schillaci, in questi anni mi ha aiutato molto. Ora però non posso permettermi di pensare ad altro che non sia la mia casa. Devo anche difendere i miei figli queste sono solo parole inutili”.
Un inviato di Domenica Live ha raggiunto anche l’ex calciatore Lentini, l’uomo con cui Rita aveva una relazione, ma l’uomo ha preferito non rilasciare nessuna dichiarazione. Molto gentilmente ha ribadito che le sue parole non sarebbero state d’aiuto a Rita e perciò preferiva non aggiungere nulla.
Mirella Fanunza