Brutta avventura e tanta paura per M’baye Niang. Come riporta Sky Sport, l’attaccante del Milan è stato vittima di un incidente stradale nella notte tra sabato e domenica, a Legnano (Varese). A quanto sembra, il rossonero, dopo cena si stava trasferendo da un ristorante a un bowling, perdendo il controllo dell’auto a causa della pioggia forte. È stato subito sottoposto al test alcolemico che ha dato esito negativo.
Secondo un comunicato del Milan, Niang avrebbe riportato una lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra e una contusione alla spalla sinistra e il progetto terapeutico verrà approfondito nei prossimi giorni. Per curare il rossonero potrebbe essere necessario anche un intervento chirurgico dal quale dipendono i tempi di recupero, che potrebbero oscillare da un minimo di due ad un massimo di tre mesi e che significherebbero la fine della stagione per il francese.
L’attaccante non è nuovo a problemi con le quattro ruote. Nel 2012, subito dopo il suo arrivo al Milan, fu trovato alla guida dell’auto senza patente. Allora era minorenne e non poteva ancora averla conseguita. A inizio 2014 poco dopo essere arrivato al Montpellier si è schiantato contro un albero con la sua Ferrari.
Visti i precedenti e per spegnere eventuali critiche, Niang ha pubblicato un tweet con l’hashtag #Finedelladiscussione per chiarire le dinamiche dell’incidente:
“Per mettere una fine a rumor o altre speculazioni, l’unica ragione di questo incidente è collegata alle condizioni climatiche. Io e la mia amica stiamo bene, il mio club ha fatto una comunicazione sul mio infortunio. Grazie sinceramente per il vostro sostegno. A presto sui campi”. Poche ore prima, sempre via social network, il francese aveva voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni: “Buongiorno a tutti, volevo informarvi che io ed il conducente stiamo bene. La macchina ha fatto aquaplaning, c’è stata più paura che dolore subito. Sono pronto per il finale di stagione con il Milan”.
Barbara Roviello Ghiringhelli