Soltanto 2.500 pezzi, un’edizione limitata per le scarpette dorate della Nike in onore di Francesco Totti per rappresentare i suoi 25 anni in Serie A.
“Sono onorato di poterle indossare”, ha detto il Capitano della Roma. “2.500 pezzi, è qualcosa di unico“. E c’era lui, personalmente, alla presentazione dell’evento in Piazza San Lorenzo in Lucina, sede dello store. Sui suoi social ha anche postato la foto, dove ironicamente siede su un trono sul quale spicca il suo nome dietro a quello dei sette Re di Roma. Tutto in sile Totti, insomma.
“La scarpa ha la tomaia completamente in oro per omaggiare lo splendore della città eterna e racchiude in sé tutti gli elementi che contano nella sua vita. La scritta TOTTI e lo Swoosh sono neri, come i nomi dei tre figli (Cristian, Chanel e Isabel) scritti da lui stesso e poi impressi sulla tomaia”, è stata così descritta la scarpa dall’azienda produttrice Nike. “Il plantare richiama i colori dell’AS Roma con la base rossa e la scritta in oro TottiXRoma sopra alla sagoma dello scudetto. La X ha il doppio significato di ‘per’ e di 10 in numero romano. I lacci sono neri e sulla parte finale hanno i colori giallorossi e la scritta Totti. La suola della Tiempo Totti X Roma è la stessa che Francesco utilizzava nel 2000, con tacchetti lamellari Intertrack Blade.”
Insomma, una scarpa molto rappresentativa per un calciatore che ha fatto la storia della squadra giallorossa ed è nel cuore dei fan. Un bel riconoscimento anche da parte della Nike per una scarpetta in edizione limitata che potranno indossare soltanto 2.500 persone. Ancora non si conosce il prezzo di vendita, ma presumiamo che non saranno proprio accessibili a tutti.
“Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera ho subito pensato all’oro. Oro, prezioso e splendente come la mia Squadra e la mia Città”, ha detto il Capitano.”Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la Famiglia, la Roma e Roma. Nike ha subito capito come realizzarla nel modo migliore. Sono onorato di poterla indossare ma soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati. Per renderla ancora più preziosa sarà in edizione limitata: solo 2.500 pezzi, perchè deve essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno”.
E in previsione del derby con la Lazio, dice: “Il derby è sempre una gara diversa da tutte le altre, vuoi sempre distruggere sul campo l’avversario. Sappiamo com’è finito l’ultimo derby, vogliamo la rivincita”.
Mirella Fanunza