Sassuolo da sogno con la coppia letale Caputo-Berardi

Il Sassuolo sogna grazie alla coppia d'oro Caputo-Berardi: i due attaccanti formano il tandem offensivo più prolifico dopo il lockdown

0
164
fonte immagini: profilo twitter ufficiale U.S. Sassuolo

Guardando l’attuale classifica di Serie A c’è da stropicciarsi gli occhi: il Sassuolo è secondo a 2 punti dalla prima.

Il Merito?
Sicuramente di quei 2 lì davanti, il capocannoniere Ciccio Caputo che ha già segnato 4 gol in 4 partite e Berardi 3 gal in 4 partite.

Caputo&Berardi: sono loro la coppia d’attacco più prolifica nel post lockdown.

Una macchina da gal collaudata, quasi da squadra da Champions.

L’intesa tra i due attaccanti è davvero forte e fa volare la squadra di De Zerbi che può contare anche sul terzo moschettiere, Locatelli, elemento altrettanto fondamentale nel reparto offensivo.

sassuolo berardi caputo locatelli
fonte immagine: profilo instagram Ciccio Caputo

Nel post lockdown Caputo e Berardi, che hanno preso parte a più gol in Serie A, giocano in coppia nel Sassuolo: Francesco Caputo ha realizzato 12 gol e 5 assist mentre il suo parner Domenico Berardi 8 reti e 6 assist.

Numeri incredibili per i due calciatori italiani protagonisti anche nell’Italia di Roberto Mancini.

Un affiatamento che mancava dall’era Di Francesco, quando il letale tandem offensivo neroverde era composto da Zaza e Sansone. 

In una intervista lo stesso Caputo rivela: “Chi tira i rigori? Siamo io e Berardi i rigoristi, la verità è che abbiamo preso una decisione da inizio stagione: scegliamo sul campo chi tira, non do molto peso a queste cose, si decide insieme di volta in volta”.

Domenica scorsa la scena si è ripetuta.
Berardi apre le danze e Caputo sigla il 3° gol del momentaneo pareggio contro il Bologna, portando alla squadra neroverde l’entusiasmo e la grinta per segnare anche il 4° gol e vincere il match contro il Bologna.

Dalla seconda giornata di campionato fino ad ora, il Sassuolo ha sempre segnato 4 gol, portando a casa 3 vittorie e un pareggio: numeri da qualificazione europea.
Il Sassuolo sogna e fa sognare…

Ilaria Iannì