Finalmente, dopo mesi, è arrivata la fumata bianca: è ufficialmente iniziata l’epoca di Sarri al Chelsea.
L’ex allenatore del Napoli ha apposto la firma sul contratto che lo legherà al Club londinese che ancora una volta ha optato su un italiano. Dopo Antonio Conte con il quale è stata conquistata una Premier e una FA Cup ma con il quale i rapporti si erano ormai compromessi, Abramovic punta sull’ex allenatore azzurro e dopo un forcing non indifferente, un tira e molla durato un paio di mesi, è fatta.
Con un ingaggio di 6,4 milioni di euro lordi annui, Maurizio Sarri si è legato agli inglesi fino al 2021.
Già nella giornata di ieri la società ha diramato sui vari profili social una video-intervista di presentazione del nuovo manager. Durante il video il tecnico toscano non tralascia il richiamo a Napoli e all’esperienza vissuta nel capoluogo partenopeo che, come dichiarato, “resterà sempre nel suo cuore”.
Il video ha fatto sorridere in molti che si sono sbizzarriti sui vari social network. Dopo anni a Napoli, sentir parlare Sarri in inglese sovviene un po’ strano e fa senza dubbio sorridere e c’è chi ci scherza su…
A quanto pare il toscano provinciale dalla tuta in campo e dalla sigaretta facile, così come qualcuno si è divertito a commentare, “parla l’inglese meglio di Conte”.
https://www.youtube.com/watch?v=-37-AEvN-MQ&feature=youtu.be
Egle Patanè