Il calcio è stato da subito protagonista di questo Festival di Sanremo 2020.
Georgina Rodriguez è stata una valletta d’eccezione e a sostenerla tra le prime file dell’Ariston c’era proprio il pluripremiato fidanzato Cristiano Ronaldo.
Non sono mancati molti simpatici siparietti tra i due e il conduttore Amadeus, notoriamente interista. Pensate che ha chiamato il figlio José in onore di mister Mourinho!
Una squadra di conduzione tutta nerazzurra visto che anche Fiorello è un sostenitore dell’Inter.
Dall’altre parte di Milano, a difesa della fede rossonera, ci sono Elettra Lamborghini, il leader de Le Vibrazioni e Paolo Jannacci, tifoso del Milan come il papà.
In realtà è la Juventus la squadra con più tifosi in questo festival della canzone italiana, soprattutto tra i big in gara.
I concorrenti juventini infatti sono: Rita Pavone, Riki, Bugo e Francesco Gabbani. Alberto Urso, nonostante le origini siciliane, simpatizza per i bianconeri.
Anastasio invece, il rapper che scrisse addirittura una canzone per Maurizio Sarri, è un fan sfegatato del Napoli.
Il Festival di Sanremo però è uno stadio pieno di colori e non mancano sostenitori della Roma come Tosca e Michele Zarrillo ma anche della Lazio, di cui è molto tifoso Tiziano Ferro mentre il chiacchieratissimo Achille Lauro la simpatizza.
Scherza sulla presenza di CR7 anche Marco Masini prima di esibirsi: si sa bene quanto lui ami la sua Fiorentina, proprio come Piero Pelù e Irene Grandi.
È toscano anche Enrico Nigiotti, che però è legato alla squadra del Livorno, al momento purtroppo ultima in Serie B.
Federica Vitali