Penultima giornata di campionato, i partenopei affrontano la Samp a Genova
Penultima sfida di questo campionato sia per la Sampdoria che per il Napoli; i partenopei sono pronti all’ultima fatica lontani dal San Paolo.
Gli Azzurri non sembrano sperare più nello scudetto ma fin quando la matematica non darà massima ragione alla Juventus il Napoli è tenuto a dare tutto sul campo e a portare a casa gli ultimi punti.
Per la Sampdoria, nona in classifica, potrebbe essere l’epilogo di una stagione ad ampi tratti positiva se valutiamo gli avversari dell’alta classifica con cui si è dovuta confrontare.
La lotta per l’Europa League non è ancora matematicamente chiusa per la Doria ma la sconfitta della scorsa giornata li allontana dall’obiettivo: l’Atalanta, infatti, dista ben cinque punti. Per i blucerchiati è essenziale portare a casa la vittoria e, di conseguenza, il Napoli non può dunque permettersi di sottovalutare la Samp.
I convocati per il Napoli sono i soliti eccetto Chiriches e Ounas, che hanno svolto in mattinata allenamento differenziato a Castelvolturno. Per la formazione ci sono però i soliti dubbi e ballottaggi. Chissà se Zielinski e Milik partiranno dal primo minuto.
Problemi in rosa potrebbe averne anche Giampaolo: Quagliarella non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio e Zapata non è al top.
Federica Vitali